Non farti trovare impreparato, affidati ai professionisti del meteo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

meteomed

Cosa c’è di peggio del maltempo mentre si è in vacanza in barca? Magari le previsioni meteo a cui ci si è sempre affidati, o le voci del porto, davano una bella giornata di sole, e invece pioggia e onda. La meteorologia è una scienza, e per delle previsioni affidabili, basate su dati certi, bisogna affidarsi ai professionisti, come quelli di Meteomed.

VISITA SUBITO LO STAND DI METEOMED CLICCANDO QUI

Sai sempre che tempo fa

Con i servizi di Meteomed puoi essere informato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 riguardo alle previsioni meteo che ti interessano. Puoi impostare una rotta, o più di una, e vedere come sarà il tempo lungo il percorso. In più puoi scegliere di ricevere bollettini personalizzati via mail, via sms o con una notifica sul tuo smartphone, e li leggi quando, dove e come vuoi. Con il servizio in abbonamento Meteomed Yachting Top hai anche un meteorologo a tua disposizione sempre, per fare briefing sulle rotte o su quello che vuoi tu. Meteomed ha infatti una sala operativa con oltre 20 meteorologi a disposizione dei suoi clienti, al lavoro 24 ore su 24.

Affidabilità e specializzazione per il meteo marino

I dati grezzi sulle condizioni meteo vengono acquistati da Meteomed dal centro meteorologico europeo ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) di Reading, in Inghilterra. Si tratta dei leader sulle previsioni di medio raggio. Ma Meteomed non si limita ad adattare il dato grezzo sul territorio e sulle coste italiane, infatti il lavoro è svolto grazie al modello previsionale sviluppato per il Mediterraneo aggiornando costantemente i dati e incrociandoli. Se andate per mare il meteo più affidabile lo trovate qui.

Visita lo stand di Meteomed cliccando qui

Qui puoi visitare lo stand di Meteomed alla Milano Yachting Week. Ti basta cliccare qui per entrare subito nello stand!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit

Cannes 2024, ecco 8 barche da non perdere da 10 a 14 metri

Manca poco all’apertura di uno dei principali saloni della stagione, il Cannes Yachting Festival 2024, occasione incredibile per scoprire tantissime delle novità che popoleranno la nautica delle stagioni a venire. Dal 10 al 15 settembre, infatti, la città francese sarà