Non farti trovare impreparato, affidati ai professionisti del meteo

Saxdor 320 GTO
La barca di 10 metri che fa 40 nodi (con stile) da 96mila euro: Saxdor 320 GTO
1 Settembre 2021
Capoforte SX200 Invictus
Questo open (6 metri) è la prima barca ideale e debutta a Cannes: Capoforte SX200
2 Settembre 2021
meteomed

meteomed

Cosa c’è di peggio del maltempo mentre si è in vacanza in barca? Magari le previsioni meteo a cui ci si è sempre affidati, o le voci del porto, davano una bella giornata di sole, e invece pioggia e onda. La meteorologia è una scienza, e per delle previsioni affidabili, basate su dati certi, bisogna affidarsi ai professionisti, come quelli di Meteomed.

VISITA SUBITO LO STAND DI METEOMED CLICCANDO QUI

Sai sempre che tempo fa

Con i servizi di Meteomed puoi essere informato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 riguardo alle previsioni meteo che ti interessano. Puoi impostare una rotta, o più di una, e vedere come sarà il tempo lungo il percorso. In più puoi scegliere di ricevere bollettini personalizzati via mail, via sms o con una notifica sul tuo smartphone, e li leggi quando, dove e come vuoi. Con il servizio in abbonamento Meteomed Yachting Top hai anche un meteorologo a tua disposizione sempre, per fare briefing sulle rotte o su quello che vuoi tu. Meteomed ha infatti una sala operativa con oltre 20 meteorologi a disposizione dei suoi clienti, al lavoro 24 ore su 24.

Affidabilità e specializzazione per il meteo marino

I dati grezzi sulle condizioni meteo vengono acquistati da Meteomed dal centro meteorologico europeo ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) di Reading, in Inghilterra. Si tratta dei leader sulle previsioni di medio raggio. Ma Meteomed non si limita ad adattare il dato grezzo sul territorio e sulle coste italiane, infatti il lavoro è svolto grazie al modello previsionale sviluppato per il Mediterraneo aggiornando costantemente i dati e incrociandoli. Se andate per mare il meteo più affidabile lo trovate qui.

Visita lo stand di Meteomed cliccando qui

Qui puoi visitare lo stand di Meteomed alla Milano Yachting Week. Ti basta cliccare qui per entrare subito nello stand!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *