Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Meteomed è il servizio meteo specializzato in previsioni per la nautica che sfrutta modelli LAM, cioè ad area limitata. Questo consente a chi si abbona di avere previsioni dettagliate e specifiche. Grazie a previsioni precise e non generiche si possono programmare le prossime uscite in barca, anche nel weekend, senza temere il cattivo tempo!

ABBONATI SUBITO AI SERVIZI DI METEOMED CLICCANDO QUI

Meteomed – I professionisti del meteo

L’esclusivo modello previsionale per il bacino del Mediterraneo che ha sviluppato Meteomed nasce con l’unico obiettivo di offrire prodotti verticali dedicati esclusivamente al mondo della nautica. Il servizio meteorologico consente di avere previsioni precise, aggiornate e specializzate, sottoscrivendo un abbonamento che si può disdire quando non viene più utilizzato. Chi va in barca, più di altri, conosce l’importanza del meteo, e quanto sia fondamentale conoscere che tempo farà. La meteorologia è una scienza deterministica, caratterizzata da andamenti complessi e irregolari, che va interpretata e studiata da professionisti.

Meteomed –  Un modello previsionale su misura

Le previsioni meteo-marine di Meteomed elabora previsioni meteo-marine grazie  da esclusivi modelli di calcolo, che consentono una precisione fino a 2,5 miglia, garantendo un servizio meteorologico preciso, aggiornato e specializzato. I dati sulle prime 48 di previsione vengono ulteriormente ottimizzati tramite modelli unici che permettono di definire l’interazione dell’onda con orografia costiera e batimetria dei fondali marini. Oltre ai modelli, però, le previsioni sono verificate da uno staff di meteorologi professionisti che con la loro analisi qualitativa certificano le informazioni da recapitare al cliente. Per chi cerca un servizio di previsioni meteo più completo e personalizzato sono disponibili bollettini, allerte e consulenze telefoniche, con una sala operativa di professionisti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cannes 2024, ecco 8 barche da non perdere da 10 a 14 metri

Manca poco all’apertura di uno dei principali saloni della stagione, il Cannes Yachting Festival 2024, occasione incredibile per scoprire tantissime delle novità che popoleranno la nautica delle stagioni a venire. Dal 10 al 15 settembre, infatti, la città francese sarà

Largo ai giovani! Queste sono le barche a motore di domani

Dall’1 al 6 luglio nel Principato di Monaco va in scena il “Monaco Energy Boat Challenge”, evento aperto al pubblico che vede sfidarsi i migliori studenti di ingegneria del pianeta. In gara i progetti nautici più all’avanguardia che uniscono tecnologia,