Così sta nascendo il nuovo 35 metri di Pershing. Foto dal cantiere

Vendono 3 barche usate da 18 a 22 metri
3 Marzo 2021
Beneteau Flyer 9: la barca pratica e versatile
4 Marzo 2021
pershing tø project

Il progetto TØ di Pershing diventa realtà. Giusto un anno fa Pershing annunciava l’arrivo di questa nuova gamma di barche a motore di lunghezza compresa tra i 25 ed i 40 metri. Pershing fin dalla sua nascita (guarda qui la video intervista al fondatore) ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo degli yacht sportivi. Ora Pershing vuole mettere il suo sigillo su una nuova generazione di yacht. È iniziata la lavorazione dello scafo del primo esemplare – di 35 metri – che arriverà a Mondolfo nel corso dell’estate del 2021. Il debutto ufficiale è previsto per il 2022.

Progetto TØ Pershing

Al fianco della celebre Generazione X vedremo presto arrivare una nuova famiglia di Pershing, il Progetto TØ. Fin dalla prima barca, la storia di Pershing è stata indissolubilmente legata a quella di Fulvio De Simoni. Anche il nuovo progetto TØ Pershing lo vede protagonista al fianco del Comitato Strategico di Prodotto del gruppo Ferretti, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering del gruppo.

pershing tø project

In questa foto i lavori in corso sul modello dello scafo, costruito presso lo stabilimento Modelli e Stampi di Ferretti Group: il mix di pensiero innovativo, tecnologie d’avanguardia e saper fare di Pershing è pronto a raggiungere un ulteriore stadio evolutivo nelle sfide progettuali e ingegneristiche del progetto TØ. I tecnici del cantiere ha usato varie tecniche costruttive adottando sia la tecnologia delle seste e fasciame che l’utilizzo di blocchi fresati. L’ultimo stadio comprenderà la fase della carrozzeria e la flangiatura per la realizzazione dello stampo definitivo. Questo sarà poi trasferito nel sito produttivo finale con una movimentazione che comprende 8 trasporti separati.


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *