Basta bottiglie di plastica a bordo! Ecco come fare (con un accessorio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Installando il Purificator 300 LED di Osmosea ti puoi dimenticare delle bottiglie d'acqua in barca
Installando il Purificator 300 LED di Osmosea ti puoi dimenticare delle bottiglie d’acqua in barca

Osmosea è un’azienda del trapanese che nella sua sede di Marsala produce dissalatori ad osmosi inversa, pensati soprattutto per essere installati in barca. Oltre ai suoi diversi modelli di dissalatori, come quelli della serie New12, Evo e Classic e Mega, la specializzazione nella nautica di Osmosea ha portato alla nascita di nuovi accessori e sistemi per il trattamento delle acque. L’esempio perfetto è il prodotto Purificator 300 LED, un sistema quadruplo che permette di avere acqua disinfettata, libera da sedimenti, cloro e cattivi odori. Il purificatore permette di avere acqua disinfettata direttamente dal rubinetto, eliminando le bottiglie di plastica da bordo, facendo quindi un favore all’ambiente e alleggerendo il peso a bordo.

Come funziona il Purificator 300 LED di Osmosea

Purificator 300 LED Osmosea
Purificator 300 LED Osmosea

Questo piccolo accessorio si collega con semplicità al rubinetto principale di bordo (di solito quello della cucina) ed eroga da un rubinetto terzo acqua purificata, con una portata di 2,5 litri al minuto. L’azione di purificazione del Purificator 300 LED è quadrupla. Il filtro a sedimenti elimina le impurità fino a 5 micron, il filtro a carboni attivi agisce sull’eliminazione di cloro, cattivi odori e cattivi sapori, il filtro alcalinizzatore stabilizza il pH sopra i 7 per avere acqua alcalina con aggiunta di calcio e magnesio e infine la lampada germicida a LED UVC elimina batteri e virus. Quando si apre il rubinetto la lampada disinfettante si attiva automaticamente (non ha bisogno di pre-riscaldarsi) ed ha un consumo inferiore ad 8,5 watt.

Quali sono i vantaggi per chi installa il sistema Purificator 300 LED?

  1. semplicemente aprendo il rubinetto si ottiene acqua purificata e disinfettata
  2. l’ingombro a bordo del sistema è ridotto al minimo (30 x 12.5 x 37 cm)
  3. si elimina completamente la presenza della bottiglie d’acqua in plastica a bordo
  4. si annulla l’impatto ambientale dovuto all’utilizzo di bottiglie di plastica
  5. si azzera il peso e l’ingombro in barca delle pesanti e voluminose bottiglie di plastica

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori