Il nuovo Pursuit S378 va benissimo sia per la pesca che la crociera

ZEUS 200
Scopri come Zeus 200 nel silenzio e senza emissioni produce tanta energia
6 Novembre 2020
Frauscher 1212 Ghost
Frauscher 1212 Ghost: abbiamo provato il nuovo 12 metri di Frauscher
9 Novembre 2020
Pursuit S378

Pursuit S378

Pursuit S378

Pursuit S378

Nella rassegna che stiamo portando avanti sulle barche americane abbiamo visto i grandi fisherman come il Viking 58 Convertible o i daycruiser iper tecnologici come il nuovo Sea Ray SLX-R 400e. Oggi andiamo alla scoperta del Pursuit S378, una barca che racchiude a bordo due diversi approcci alla navigazione “leisure”.

Pursuit S378

Che voi siate alla ricerca di una barca pensata per il relax o per la pesca, il nuovo Pursuit S378 potrebbe essere la barca giusta. È stata tra le novità più acclamate all’ultima edizione del Miami Boat Show. Realizzato dal cantiere di Fort Pierce in Florida, il nuovo center console si presenta con uno scafo che misura 12,32 metri al galleggiamento.

Pursuit S378 per la crociera

Tra le tante innovazioni presenti su questa unità, quella che ci ha colpito di più è sicuramente la soluzione adottata per configurare il pozzetto in un’area destinata alla vita sociale. Basta spingere un bottone e il divanetto, collocato alle spalle della postazione di guida, si chiude aumentando così la superficie da destinare alle attività ricreative di bordo. In questo senso non mancano grill, frigoriferi e spazi destinati alla cambusa. Una seconda area relax è stata collocata a prua, di fronte alla console di guida dove si crea un secondo pozzetto. Sottocoperta anche una grande dinette che si può trasformare in letto matrimoniale per le brevi crociere.

Pursuit S378 per la pesca

Nonostante tutto quello che abbiamo appena detto sulle qualità di questa barca a motore per la crociera, non è tutto. Il Pursuit S378 mantiene infatti inalterata la sua vocazione di barca pensata per la pesca negli USA e quindi super attrezzata. Non mancano, quindi, vasche per le esche e tutto l’equipaggiamento necessario per renderla il mezzo ideale per chi pratica questo tipo di attività.

Nella zona centrale, levando la “zona relax” si ha a disposizione un pozzetto davvero grande con tutto l’essenziale per la pesca. Sul piano delle prestazioni, il Pursuit S 378 è abbinato a una tripla propulsione fuoribordo XF425 Yamaha, ideale per divertirsi, ma anche per dedicarsi alle giornate di pesca con tutta la potenza necessaria.

www.pursuitboats.com


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *