Quadrofoil Q2S: performance ed emissioni zero su una sola barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche a motore foil quadrofoil
Quadrofoil Q2S

Elettrico, quindi poco inquinante, e volante: potrebbe essere un trampolino verso il futuro? Difficile poterlo dire con certezza adesso, quello che è certo è che gli sloveni di Quadrofoil sembrano fare sul serio ed è imminente lo start della serie Quadrofoil Q2S, un mezzo innovativo che rappresenta un’interessante ventata di aria fresca nel mondo delle barche a motore.

Il Q2S di Quadrofil infatti sarà dotato di quattro appendici, i foil appunto, in grado di farlo sollevare completamente dall’acqua e di un motore elettrico. Su una sola barca due dei target più importanti richiesti alle barche moderne: performance e basso impatto ambientale.

Il Q2S è un biposto e può raggiungere i 20 nodi di velocità. Il suo tallone d’achille sembra però al momento essere la durata della batteria, dichiarata in 2 ore, contro le 4 necessarie a caricarla. Su questi standard al momento può essere considerata nella sfera dei “tender” o delle barche appoggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su