Quarken 35 (10 m) è la nuova barca nordica da 44 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quarken 35 - In navigazione
Quarken 35 – In navigazione

Il Quarken 35 Cabin è la nuova barca cabinata di 10 metri del cantiere finlandese che si era fatto conoscere pochi anni fa per il suo modello di 8 metri. Il Quarken 35 Cabin (10,68 x 2,48 m) debutterà al Salone Nautico di Düsseldorf 2024 dal 20 al 28 gennaio ed unisce lo stile e il minimalismo nordico con le caratteristiche di una sport boat mediterranea.

Leggi qui tutti gli articoli sul Boot Düsseldorf 2024

Quarken 35 Cabin

Il cantiere finlandese ha cercato di mantenere evidenti le caratteristiche che avevano fatto del Quarken 27 un modello apprezzato. Anche a bordo del Quarken 35 infatti troviamo una carena con gli step e la propulsione fuoribordo, qui demandata a due Yamaha F300 V6 con sterzo elettrico digitale integrato. Dal punto di vista delle linee poi ritroviamo il design pulito tipico delle barche nordiche che caratterizza questa nuova barca tanto negli esterni quanto negli interni, e non mancano le possibilità di personalizzare diversi aspetti del layout.

Quarken 35 - Vista da poppa con i due fuoribordo Yamaha F300
Quarken 35 – Vista da poppa con i due fuoribordo Yamaha F300

Nella zona poppiera i progettisti hanno scelto di posizionare un divanetto a tre sedute e il tavolo, ben protetti, con due gavoni e le murate abbattibili da entrambi i lati dello scafo a creare una terrazza sul mare. A ridosso della deck house, dall’altra parte del tavolo, si può scegliere se avere un secondo divanetto gemello a specchio, oppure un wet bar. I due passavanti laterali permettono un comodo accesso alla prua, con uno spazioso prendisole a dominare la scena.

Saxdor 400 GTC, il 12 metri cabinato a un prezzo abbordabile

Si accede agli interni da due porte a vetri, una classica a poppa e una scorrevole a dritta, che creano, insieme alla finestratura a 360° e al cielino con vetro panoramico, una grande continuità tra l’ambiente esterno e quello interno, oltre che una vista panoramica a tutto tondo. Se però non bastasse la luce naturale ad illuminare la zona, si possono regolare le luci a led RGB secondo l’intensità preferita. Accedendo al salone/dinette troviamo la cucina con due fuochi a induzione sul lato di sinistra e un sedile singolo (con cassetti e spazio per lo stivaggio nel mobile sottostante), mentre dall’altro lato troviamo il frigorifero incassato e il secondo tavolo, servito da un divanetto e – a seconda dell’opzione scelta – dal divanetto della timoneria o da due sedili. Di serie infatti troviamo un divano per due persone pensato per fare da seduta sia per il pilota che per il tavolo e trasformabile (grazie alla cuscineria) in una cuccetta per due persone. Come optional invece si può scegliere di avere due sedili sportivi singoli, che si possono comunque ruotare ed essere utilizzati anche per stare al tavolo.

Quarken 35 Cabin 2024 - interior 6
Quarken 35 – Timoneria

Parlando di pilota, veniamo alla timoneria e all’elettronica. La plancia di comando con il volante al centro è molto pulita e ordinata, dotata di tutti gli strumenti più moderni firmati Garmin e del sistema di trim automatico ZipWake. Tra gli optional troviamo ad esempio un secondo chartplotter Garmin da 12 pollici, il radar GMR 18 HD e la camera da poppa, oltre all’autopilota Yamaha.

Cabina & Prezzo del nuovo 10 metri finlandese

Quarken 35 - Cabina di prua
Quarken 35 – Cabina di prua

Si accede alla zona notte dal tambuccio centrale di fianco alla timoneria. Qui troviamo un unico ambiente con un grande letto matrimoniale a prua e un secondo letto (per una persona o due bambini) che si può ricavare facendo scorrere il materasso sul tavolo che troviamo a dritta. Il bagno è invece seprarato e dal lato opposto, con toilette, lavabo, specchio e doccia.

Il prezzo del Quarken 35 parte (stando al sito web di Quarken) da 240.000 euro franco cantiere, inclusi i due fuoribordo senza elica, esclusi tutti i costi accessori (IVA, tasse, trasporto, assicurazione…).

Quarken 35 – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 10.68 m
Baglio Massimo 3.48 m
Pescaggio 1 m
Peso 5.100 kg
Motorizzazione Fuoribordo: x 2 Yamaha V6 300 cv
Velocità di punta 44 nodi
Serbatoio carburante 700 l
Serbatoio acqua dolce 120 l
Cabine 1
Posti letto 2+2+2
Bagno 1
Categoria CE B
Contatti: quarken.com
  • Quarken sarà presente al Boot di Düsseldorf nel Padiglione 4 Stand B19, dove verrà presentato il Quarken 35 in anteprima mondiale

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Quarken 35 (10 m) è la nuova barca nordica da 44 nodi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su