fbpx

Quattro barche in una, Bluegame 42 tra le regine del lusso

RVI Sail 15 barche a motore
Dalla Germania arriva l’entrobordo che si smonta e sta in valigia
6 dicembre 2018
Dolce vita in barca a motore | 9 icone di questo stile di vita
7 dicembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

bluegame barche a motoreIl BG42 di Bluegame rappresenta il modello entry level della gamma Bluegame ideata dall’architetto e campione olimpico Luca Santella. Una MedBoat a tutti gli effetti che riassume nelle sue linee e caratteristiche quattro barche in una. Dal fisherman al megatender senza dimenticare che è un open ed anche una chase boat. Una barca con cui vivere ed apprezzare il contatto con il mare e che approda ad Amsterdam in questo inizio dicembre per partecipare a “Masters of LXRY“, tra i più importanti eventi europei dedicati al lusso. La fiera si svolge presso il Rai Convention Centre della capitale olandese e richiama tutti i grandi nomi del mondo dell’arte, dell’interior, della moda e del design, della gastronomia, dei gioielli e degli orologi, ma anche delle barche e automobili, attirando decine di migliaia di appassionati e collezionisti da ogni paese.

Bluegame 42, il lusso per chi ama stare a contatto col mare

Nel segno delle barche a motore che noi definiamo MedBoat, i moderni day cruiser, si tratta di un’unità molto versatile e vivibile con una particolare attenzione al comfort ed alla sicurezza. Gli ampi spazi esterni sono quelli che maggiormente enfatizzano lo stretto contatto che lega chi sta a bordo ed il mare, una barca per chi ama avere l’acqua vicino. La parte centrale della piattaforma a poppa inoltre si abbassa permettendo di calare in acqua e caricare a bordo un tender di 9 piedi utilizzabile anche come piattaforma per il nuoto. Per quanto riguarda gli interni, lo studio di progettazione Zuccon International Project si è occupato di ottimizzare la barca rendendo anche l’esperienza sottocoperta la migliore possibile, anche su questo modello di dimensioni ridotte rispetto alla sorella maggiore.

Una grande cabina armatoriale a tutto baglio con un letto matrimoniale e una spaziosa cabina armadio trovano sede nella parte centrale della barca, mentre la prua ospita una dinette a forma di “C” che può accogliere fino a sei ospiti e che può essere trasformata in un letto matrimoniale all’evenienza. Il bagno ha la doccia separata.
 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares