Quick, arriva lo stabilizzatore per i daycruiser – VIDEO

Axopard 28 Cabin
Axopar 28, da Genova ecco il dayboat alla finlandese
21 Settembre 2019
Oris
Oris Ocean Trilogy, c’è un mare da salvare
22 Settembre 2019
Stabilizzatori Quick

Stabilizzatori Quick

Stabilizzatori Quick

Stabilizzatori Quick

Novità da Quick al Salone Nautico di Genova dove è arrivato lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro X2. Il nuovo MC² Quick Gyro X2 nasce con l’obiettivo raggiungere barche di dimensioni ridotte rispetto a quelle già “stabilizzate” dal range Quick.

Lo stabilizzatore anche per il day cruiser 

Barche center console o day cruiser di piccola stazza, lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro X2 è alimentato a 12V DC da batteria (senza quindi necessità di un generatore), ed è caratterizzato da un peso estremamente contenuto (circa 130 kg) e da un design compatto.

Uno stabilizzatore per barche a motore che si rivolge al mondo del diporto e a quello della pesca, come dimostra il successo che questo genere di accessorio sta avendo anche sul mercato americano dove la pesca è uno dei “punti forti”. A bordo del Pardo 50 e dell’Axopar 28 abbiamo “messo alla prova” gli stabilizzatori di Quick. Come si vede nel video la barca con lo stabilizzatore in funzione rimane ferma al passaggio delle onde, insomma, una manna per chi soffre il mal di mare.

Le altre novità

Altre importanti novità firmate Quick e presentate a Genova, sono lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro X3, nato per la stessa tipologia di imbarcazione dell’X2 ma con maggior potenza e coppia stabilizzante arrivando a coprire anche piccoli cabinati o sportfish e infine la gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro DC per impianti a 12V, di cui fanno parte gli stessi MC² Quick Gyro X2 e MC² Quick Gyro X3,  a cui si aggiungono i modelli X5, X7 e X13.

La serie di stabilizzatori firmati da Quick spazia dall’X2 all’X56 offrendo così diversi modelli in base all’imbarcazione sulla quale si è deciso di installare la macchina.

 

I nuovi MC² Quick Gyro X2, X3 e la gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro DC per impianti a 12V si presentano con una veste rinnovata: a luglio 2019 Quick Spa ha infatti presentato il nuovo logo dell’intera serie degli stabilizzatori giroscopici. Il nuovo design rappresenta l’intera gamma indipendentemente dall’identificazione della serie “X” e si avvicina nei colori e nelle linee al logo corporate, rafforzando così il file rouge che abbraccia l’immagine dell’intera azienda.

 

Lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro sviluppato da Quick Spa è dotato di sistema di rotazione del volano su asse orizzontale, soluzione che implica meno stress meccanici e attriti, riducendo drasticamente le generazione di calore. Lo stabilizzatore giroscopico firmato Quick è un sistema a dissipazione naturale, non necessita quindi di nuove prese a mare o pompe per l’acqua.

 

Il calendario nautico è iniziato alla grande per Quick Spa, che in occasione di Cannes 2019 ha presentato al mercato anche l’acclamato QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo innovativo che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *