Il Gruppo Quick, leader mondiale nella produzione di sistemi avanzati per yacht e superyacht, ha annunciato al Miami International Boat Show 2025 una partnership strategica con il marchio Mercury Marine. Questa collaborazione ha come protagonista il marchio Quick Nautical Equipment (marchio fondante del Gruppo Quick) e il colosso americano dei motori parte del Gruppo Brunswick, in particolare con i suoi sistemi di controllo.
L’integrazione tra i sistemi Quick e quelli di Mercury Marine
Quick ha sviluppato una sistema per integrare la sua ampia gamma di eliche di manovra con il comodissimo sistema Joystick Piloting di Mercury per installazioni singole o multiple, per offrire maggior sicurezza in manovra a chi sta al posto di comando.
Il cuore di questa partnership è un modulo appositamente sviluppato da Quick Nautical Equipment che consente una perfetta integrazione tra i sistemi PCS (Proportional Control Systems, sistemi di controllo proporzionale) di Quick e i protocolli Mercury. Ciò significa che i propulsori Quick possono essere controllati direttamente attraverso i joystick di manovra Mercury. Questa integrazione permette un controllo molto più preciso dell’imbarcazione, creando un’interfaccia utente intuitiva, altamente efficiente ma soprattutto molto precisa.
L’integrazione tra Quick e Mercury consente di migliorare significativamente la precisione e il controllo dell’imbarcazione durante le manovre a basse velocità. Questo upgrade è particolarmente rilevante per le operazioni in porto o in spazi ristretti, dove la precisione è fondamentale e la possibilità di manovrare con un joystick risulta molto più comoda e intuitiva.
Un aspetto particolarmente interessante di questa soluzione è la sua flessibilità. Il sistema si può avere non solo su nuove installazioni delle eliche di manovra Quick, ma anche come upgrade su sistemi Quick esistenti, a patto che il sistema PCS sia già presente o venga installato contestualmente.
-
Per maggiori informazioni visitate il sito di Quick o di Mercury Marine