Ora puoi controllare le eliche di manovra Quick con il joystick di Mercury

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Thruster Quick
Thruster Quick

Il Gruppo Quick, leader mondiale nella produzione di sistemi avanzati per yacht e superyacht, ha annunciato al Miami International Boat Show 2025 una partnership strategica con il marchio Mercury Marine. Questa collaborazione ha come protagonista il marchio Quick Nautical Equipment (marchio fondante del Gruppo Quick) e il colosso americano dei motori parte del Gruppo Brunswick, in particolare con i suoi sistemi di controllo.

L’integrazione tra i sistemi Quick e quelli di Mercury Marine

Quick ha sviluppato una sistema per integrare la sua ampia gamma di eliche di manovra con il comodissimo sistema Joystick Piloting di Mercury per installazioni singole o multiple, per offrire maggior sicurezza in manovra a chi sta al posto di comando.

Il cuore di questa partnership è un modulo appositamente sviluppato da Quick Nautical Equipment che consente una perfetta integrazione tra i sistemi PCS (Proportional Control Systems, sistemi di controllo proporzionale) di Quick e i protocolli Mercury. Ciò significa che i propulsori Quick possono essere controllati direttamente attraverso i joystick di manovra Mercury. Questa integrazione permette un controllo molto più preciso dell’imbarcazione, creando un’interfaccia utente intuitiva, altamente efficiente ma soprattutto molto precisa.

L’integrazione tra Quick e Mercury consente di migliorare significativamente la precisione e il controllo dell’imbarcazione durante le manovre a basse velocità. Questo upgrade è particolarmente rilevante per le operazioni in porto o in spazi ristretti, dove la precisione è fondamentale e la possibilità di manovrare con un joystick risulta molto più comoda e intuitiva.

Un aspetto particolarmente interessante di questa soluzione è la sua flessibilità. Il sistema si può avere non solo su nuove installazioni delle eliche di manovra Quick, ma anche come upgrade su sistemi Quick esistenti, a patto che il sistema PCS sia già presente o venga installato contestualmente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Nuncas Marine: i 3 detergenti top per pulire la tua barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Marine è