Quick Group ha presentato al Palm Beach International Boat Show 2025 una novità interessantissima, ma non si tratta di un prodotto. Si tratta della nuova Service Suite denominata moreCARE, un programma progettato per offrire un supporto completo e continuo ai clienti, coprendo l’intero ciclo di vita dei prodotti, dalla selezione iniziale alla manutenzione programmata fino agli aggiornamenti futuri.
Come funziona la Service Suite moreCARE di Quick Group
La Service Suite moreCARE – attualmente attiva nel mercato statunitense – è stata concepita per garantire la massima affidabilità ed efficienza su tutti gli accessori della gamma di attrezzature Quick Group, proteggendo gli investimenti dei clienti e assicurando sicurezza, serenità e tranquillità durante la navigazione. Il supporto è supervisionato da tecnici certificati e qualificati, supportati dall’ampio network e dal reparto di assistenza centrale di Quick Group.
La Service Suite moreCARE offre diversi vantaggi significativi per gli armatori:
- Pezzi di ricambio originali forniti direttamente da Quick Grou
- Assistenza e supporto sul campo tramite il reparto di assistenza centrale e il network globale.
- Programma di permuta per sostituire o aggiornare facilmente l’attrezzatura a costi convenienti.
- Ricondizionamento del prodotto con nuove parti, offrendo una soluzione premium a un costo inferiore.
- Contratti CARE agreements per l’estensione di garanzia.
I nuovi CARE agreement, cioè i piani di protezione e assicurazione, saranno offerto per ora sulla gamma di stabilizzatori giroscopici MC² Quick Gyro. Il MC² Quick Gyro CARE Agreement offre fino a cinque anni e 4 mila ore di copertura aggiuntiva, comprensiva di riparazioni e ricambi, trasferibile ai nuovi armatori in caso di vendita dell’imbarcazione. Questi piani personalizzabili includono riparazioni con pezzi di ricambio originali, manodopera per la risoluzione dei problemi e interventi correttivi su tutte le parti del sistema giroscopico.
Mi compro l’usato certificato, mi faccio rigenerare il “vecchio” o lo permuto per un nuovo?
“Se hai acquistato una barca priva di giroscopio, o se possiedi già un giroscopio e desideri aggiornarlo a una versione più potente o recente, le opzioni a tua disposizione sono molteplici”, afferma Francesco Suzzi, After Sales and Service Director di Quick Group. “Puoi optare per l’acquisto di un’unità certificata usata e approvata, una soluzione conveniente che ti consente di ottenere un giroscopio MC2 Quick Gyro pari al nuovo, supportato dalla nostra garanzia. In alternativa, puoi permutare la tua vecchia unità con una più nuova o di maggiore capacità, oppure possiamo rigenerare la tua unità esistente, aggiornandola con le parti più moderne. Queste soluzioni non sono solo vantaggiose dal punto di vista economico, ma sono anche ecologiche, poiché aumentano la durata dei nostri giroscopi senza compromettere le prestazioni e l’affidabilità”.