Quick Nautical Network, funzionalità e integrazione protagoniste a Cannes

Silent 80
3 barche per farti il Mediterraneo senza spendere un euro in benzina
13 Settembre 2019
Una moto d’acqua luxury da 100mila dollari
14 Settembre 2019
Quick QNN

QNN – Quick Nautical Network, il gateway per gestire i prodotti e i sistemi Quick.

Quick Nautical Network, il dispositivo innovativo, a tratti “pioneristico”, presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

Quick SpA, l’azienda di Ravenna leader internazionale nella produzione di accessori nautici, ha progettato e perfezionato il gateway QNN – Quick Nautical Network, in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti e sistemi firmati da Quick (tra cui eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri) per poi inviarli, tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

Due grandi innovazioni

QNN – Quick Nautical Network si distingue per due innovative funzionalità: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter.

Grazie al suo sistema di connessione estremamente semplice da installare, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono condivise automaticamente.

Collegando al QNN un chart plotter di ultima generazione, compatibile con HTML5, l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e ai loro comandi, agendo direttamente come se stesse utilizzando un joystick proporzionale per i thruster, salpa ancora, stabilizzatore, luci e tutti gli altri dispositivi e prodotti firmati da Quick.

Cosa ne pensi?