Quick lancia le nuove eliche di manovra QSY, ideali per barche da 7 ai 30 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quick QSY
Quick – Gamma QSY

L’italiana Quick, tra le aziende leader nella produzione di eliche di manovra e di attrezzature nautiche in generale, introduce la nuova gamma di thruster QSY, che utilizza motori sincroni per garantire le massime prestazioni in termini di controllo variabile e utilizzo sostenibile. La nuova gamma, oltre a essere più performante e silenziosa, è anche progettata per essere “plug & play” e idonea alle motorizzazioni elettriche, in virtù di una forte riduzione dei consumi.

Quick QSY – Una nuova gamma di eliche di manovra

Forte del successo dello scorso anno (+26% di vendite rispetto al 2021), l’azienda di Ravenna consolida ulteriormente la propria posizione con la nuova gamma QSY, completa di thruster a eliche contrapposte, certificate IP68 e, ad ora, disponibili per imbarcazioni dai 7 ai 30 metri, con ulteriore range nei prossimi mesi.

Quick QSY
Quick – Gamma QSY

La gamma QSY

Venendo alle specifiche tecniche, i nuovi thruster QSY (disponibili per dimensioni di 140; 185; 250; e 300 mm), impiegano un motore sincrono che utilizza magneti permanenti per generare una spinta maggiore mantenendo un minore assorbimento di potenza rispetto a un classico motore a corrente continua (DC). Inoltre, il sistema offre anche la possibilità di fornire spinta variabile, caratteristica invece impossibile per un motore DC che non sia fornito di hardware aggiuntivi.

Inoltre, i nuovi QSY sono completamente plug and play, come accennavamo, grazie ad un driver integrato e sono caratterizzati da notevoli performance con più di dieci minuti di utilizzo continuativo, oltre a comportare una manutenzione ridotta in quanto brushless (senza spazzole), qualità che fornisce anche una efficienza superiore riducendo contemporaneamente la rumorosità dell’unità stessa.

Infine, a differenza dello standard, con la gamma QSY, Quick propone già eliche controrotanti fin dal diametro più piccolo, capaci di erogare stessa spinta su ambo i lati anche a imbarcazioni di dimensioni inferiori, anziché limitarsi ai soli yacht superiori i 20 metri.

Quick QSY
Quick – Gamma QSY

La gamma QSY di eliche di manovra

Quick ha studiato la linea QSY per renderla più idonea ad un futuro full-electric, optando quindi per la progettazione e realizzazione di un sistema, il QSY appunto, la cui efficienza energetica sia compatibile con questa visione. Andrea Karlsen, Head of Sales North Europe di Quick, afferma in proposito che:

“Più il processo di elettrificazione prenderà piede, più si avrà bisogno di soluzioni ad alta efficienza energetica. Con un classico propulsore DC è necessario predisporre un gruppo batterie separato dedicato al thruster, mentre con un modello QSY c’è la possibilità di integrarlo con il gruppo batterie principale dello yacht perché consuma molta meno energia”.

Per maggiori informazioni, visita i canali ufficiali: www.quickitaly.com


  • Potrebbe interessarti anche:


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su