Questo RAM (da 702 cv) ha trainato un Frauscher sull’autodromo di Monza

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

RAM - Frauscher
Questo è il pick-up RAM che ha trainato il Frauscher 858 Fantom Air all’interno dell’Autodromo di Monza

Cosa ci fa un motoscafo all’autodromo di Monza? Si fa trainare sul circuito dal pick-up di lusso più potente del mondo, il RAM 1500 TRX Havoc. Noi ci siamo immaginati di arrivare al porto al volante di questo colosso su ruote spinto da un V8 sovralimentato da 702 cavalli con agganciato dietro il Frauscher 858 Fantom Air: la ricetta perfetta per non passare inosservati sia in acqua che fuori. Al MIMO 2023 (Milano Monza Motor Show) la barca, portata all’evento da Frauscher Italia, ha fatto di più: un giro di pista di uno degli autodromi più famosi al mondo, esperienza che non tutti gli scafi possono vantare.

L’articolo continua sotto


  • Potrebbe interessarti anche:

Frauscher 1017 Lido (9.99 m), test di una barca open sempre cool – Dall’archivio


L’eleganza del Frauscher e la potenza del RAM

L’accostamento tra il design minimale dell’858 Fantom Air e la muscolarità travolgente di questo RAM hanno messo in mostra anche l’attitudine più “lussuosa” di un veicolo tipicamente associato a mansioni più pratiche. Con la potenza che sviluppa questo pick-up e la sua natura non ci sono molti dubbi circa le effettive capacità di traino che sviluppa questo mezzo, prodotto dalla casa automobilistica RAM Trucks del Gruppo Stellantis.

Ram frauscher

Parlando dell’imbarcazione, invece, l’858 Fantom Air è realizzato dallo storico cantiere austriaco Frauscher ed è sinonimo di prestazioni e cura artigianale, con un’eleganza indiscutibile nella versione nera portata a Monza. È pensato con uno scafo a V profonda e garantisce ai suoi ospiti una navigazione stabile e confortevole anche nelle condizioni meno tranquille, come ci è capitato di osservare durante i test di queste unità. A livello di vivibilità, invece sia a prua che a poppa troverete tutto lo spazio e le soluzioni ideali per godervela al massimo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche