Tra le novità presentate all’ultimo salone di Düsseldorf compare anche il nuovo Rand Breeze 20, una day-boat lussuosa, confortevole, ma soprattutto molto facile da usare.
La barca semplice, con ciò che serve al posto giusto. È questa l’essenza del nuovo Breeze 20 di Rand che la rende ideale come prima barca data la sua facilità di uso e intuitività. Il tipo di scafo ideale per chi debutta come armatore.
Questi articoli potrebbero interessarti:
– Rimettere a nuovo la barca dopo l’inverno: ecco come farlo
– Quiz Patente Nautica 2022. Scarica qui le nuove domande e le soluzioni
L’articolo continua sotto…
Rand Breeze 20
Lunga 5.99 metri e larga 2.1 al baglio massimo, il Breeze è un progetto versatile, impostato per massimizzare funzionalità, comfort e performance.
Il layout del piano di coperta è costruito per, pratico e pulito, offre anche spazi versatili per ogni occasione. A poppavia troviamo infatti plancetta, doppia seduta a divanetto e postazione di comando.
La parte di prua ha una vera e propria area conviviale con divani e tavolo centrale. Se abbassiamo il tavolo quest’ultima zona si trasforma in prendisole a tutto baglio, che offre così una doppia opzione tra zone conviviali e lounge. Infine, oltre a diversi gavoni e aree di stivaggio, sono presenti a bordo anche un frigo, un bimini e una plancia di comando completa con tecnologia di bordo
Sotto la seduta del prendisole di poppa c’è un gigantesco gavone con lo spazio dedicato anche ai parabordi così che siano in un posto preciso, facile da raggiungere. Come opzione, è possibile avere un tendalino nascosto dentro.
Rand Breeze 20 – Elettrica o endotermica
Rand entro il 2030 vuole produrre principalmente barche elettriche. La scelta per questo nuovo modello, così come in altri casi, riguarda quindi anche la propulsione con la possibilità di scelta tra motore endotermico o elettrico.
Oltre agli studi di ottimizzazione della carena, è soprattutto la leggerezza dello scafo (595 kg) a rendere il Breeze ideale per ambedue le possibilità. La costruzione light permette, infatti, di aumentare il range e ridurre i consumi, a prescindere da quale sia la motorizzazione prescelta.
Nella versione fuoribordo termico, la potenza arriva a 115 cavalli che si traducono in 30 nodi di velocità massima. Questo permette al Rand Breeze 30 di essere adatto sia per andare a fare il bagno che per gli sport acquatici, ad esempio.
Nel caso dell’elettrico, invece, la vocazione di questo scafo sono soprattutto laghi, canali e porti cittadini. Niente velocità estreme, ma fino a 20 ore di autonomia alla velocità di crociera di 4 nodi. A tutta manetta, in elettrico, si può toccare una velocità massima di 10 nodi.
Rand Breeze 20 – Prezzo
Qual è il prezzo del Rand Breeze 20? Si parte da una base di 34.900 € con già incluso un Mercury F30 Outboard SeaPro Outboard.
Rand Breeze 20 – Scheda tecnica della barca
LOA: | 6.39 |
B. Max: | 2.1 |
Weight: | 595 kg |
People: | 8 |
Engine: | Electric or Petrol |
Contatti | www.randboats.com |
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI