Alle novità Ranieri International per il 2020 si aggiunge anche il Ranieri Cayman 26 Sport. Per ora abbiamo visto il Cayman 28.0 Executive e la Next 285 LX, a cui poi si aggiungerà anche il nuovo Ranieri Cayman 23.0 Sport. Intanto oggi guardiamo il 26.0 Sport appena varato nella base nautica di Soverato.
Il nuovo gommone Ranieri Cayman 26.0 Sport
Il nuovo Ranieri Cayman 26 Sport ha una lunghezza fuori tutto di 7.80 metri, mentre la sua larghezza massima a tubolari gonfi è di 2.80 metri. Con questi numeri il gommone Ranieri si presenta come un rib versatile per le giornate in mare. A poppa si può montare al massimo un fuoribordo da 300 cavalli ed il peso a secco è di 1.150 kg. La motorizzazione scelta per il primo modello varato del nuovo Cayman 26 Sport è un fuoribordo Honda BF 250 D Sporty White.
La scelta è caduta su questo motore fuoribordo perché ha un rapporto peso/ potenza in grado di esaltare al massimo le prestazioni delle nuove linee d’acqua.
In coperta Ranieri Cayman 26 Sport
Com’è la coperta di questo nuovo gommone Ranieri? Il layout del nuovo Cayman 26 Sport prevede un prendisole di prua, con una seduta ricavata nella console. A proposito della console, la sua posizione centrale è pensata per garantire protezione a chi si trova alla guida e ospitare tutta la strumentazione necessaria in modo che sia bel visibile e raggiungibile. Allo stesso tempo i passaggi laterali sono agevoli e permettono un facile passaggio a prua.
La doppia seduta per pilota e co-pilota è formata da due poltroncine boolster installate nel nuovo stand-up. Da questa postazione è possibile sia navigare seduti che in totale che in piedi, utilizzandoli come supporti lombari.
Alle spalle dello stand-up è stata ricavata una seduta a C molto spaziosa. In questa zona, aggiungendo anche il tavolo opzionale, si può avere una dinette in grado di ospitare fino a 5 persone.