Ranieri Cayman 28, il nuovo gommone sundeck secondo Ranieri International

tassa nautica soggiorno croazia
Tassa nautica di soggiorno in Croazia: ecco come pagare e quanto costa
23 Luglio 2020
Beneteau Flyer 9 murata
Arriva il Beneteau Flyer 9: anche per lui murata abbattibile
24 Luglio 2020
Ranieri Cayman 28

Ranieri Cayman 28

Ranieri Cayman 28 Executive

Ranieri Cayman 28 Executive

Ranieri Cayman 28 Executive è l’ultimo gommone presentato da Ranieri International. Il cantiere di Soverato è ormai lanciato nel mondo dei rib e lo dimostra la novità appena presentata: il nuovo Ranieri Cayman 28.0 Executive.

Ranieri Cayman 28 Executive: ecco come sarà

L’impostazione di questo nuovo gommone Ranieri è un sundeck moderno, che nasce ispirandosi ai gommoni della linea Executive della gamma Cayman già esistenti. Il Cayman 28.0 Executive è quindi lungo poco più di 8.60 metri ed è largo ben 3.30 metri. Un baglio importante che però a tubolari sgonfi, permette comunque di carrellare la barca.

Come i modelli superiori della linea Cayman Executive, anche il 28.0 Executive è progettato e costruito con il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International. In questo modo si realizza una coperta monoscocca che raggruppa in un unico stampo la coperta, il fondo cabina e gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, acqua e gavoni porta oggetti. Inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

Ranieri Cayman 28

Ranieri Cayman 28

Per la carena del Cayman 28.0 Executive è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International). Quindi l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo mono o bimotore, con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Ranieri Cayman 28 Executive: il layout esterno del gommone

Il layout esterno prevede una dinette posteriore a “C” con le spalle laterali avvolgenti. In questa zona del gommone si può montare un tavolo per 6 persone, uno stand-up corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello, ed una consolle centrale ampia e protettiva dove, oltre alla comoda e completa postazione di guida, c’è la porta scorrevole per l’ingresso in cabina.

Il nuovo gommone Ranieri Cayman 28 sotto coperta

Sottocoperta il Cayman 28 ha raggiunto risultati notevoli. La cabina infatti ha raggiunto un’altezza massima che va oltre il metro e sessantacinque e dove trovano posto un comodo letto matrimoniale e bagno separato.

Il Cayman 28.0 Executive sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme alle altre novità del cantiere, ma i primi test in acqua e le prime immagini ufficiali sono previste per i primi giorni di agosto.

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *