Cayman 33.0 è il nuovo dieci metri (omologato natante) che va ad ampliare la gamma Executive di Ranieri International: un battello dalla carena a doppio redan estremamente piacevole da pilotare. Lo abbiamo testato nelle acque di Soverato con a poppa una coppia di Mercury V8 da 300 CV ciascuno.
È una delle due novità che il cantiere calabrese presenterà ai soloni d’autunno, oltre alla Ranieri Next 255 (QUI) puoi trovare la nostra video prova), un battello fedele allo spirito al 100% mediterraneo di Ranieri, da vivere prima di tutto all’esterno, in coperta, ma che comunque sotto coperta (l’altezza ai piedi della scaletta è di 1,8 metri) garantisce il rifugio per due cabine (di cui una, più piccola, può trovare il suo miglio impiego come grande gavone tecnico) e un bagno.
Tra i punti forza di questo nuovo maxi-rib ci spno sicuramente la grande funzionalità della coperta (ci si muove tranquillamente in quattro a bordo senza darsi mai fastidio); la spettacolare plancia Navico con due Ultrawide che consentono di tenere d’occhio contemporaneamente si la carta nautica che la strumentazione dei motori; la grande cura nella lavorazione dei dettagli, a cominciare da pelli e cuscinerie.
La barca con le manette tutte giù e i trim all’opposto su, supera i 46 nodi di velocità massima.
Tutti i dati della prova del nuovo Cayman nel nostro video.
- Lunghezza fuori tutto 10,20 m
- Lunghezza omologazione 9,0 m
- Baglio massimo 3,55 m
- Dislocamento 3.500 kg
- Capacità serbatoio carburante 540 litri
- Motori della prova 2 X Mercury 300 HP
- Posti letto 4
- Bagni 1
- Omologazione CE: B 12
1 commento su “Ranieri Cayman 33.0: il gommone natante (10 m) con 4 posti letto da 46 nodi”
Bellissimo vorrei sapere il costo