Quello dei rib è un panorama vasto, popolato da gommoni di ogni taglia e dimensione, dai piccoli tender ai maxi-rib cabinati, dagli scafi puramente di servizio a quelli progettati per soddisfare ogni bisogno richiesto anche dalla semplice uscita quotidiana. È proprio su quest’ultimo fronte che, Ranieri International, arriva con una nuova risposta ai bisogni dei joyrider giornalieri, e lo fa con un nuovissimo rib di circa 10 metri, il Cayman 33.0 Executive. Forte di doppia motorizzazione fuoribordo, scafo con doppio step e doppia soluzione di coperta, hard-top o open (ma con bimini pieghevole integrato), Ranieri propone, insomma, un nuovo gommone ottimizzato per le uscite di tutti i giorni.
Cayman 33.0 Executive | Anteprima
Center console e spazi ottimizzati sono la chiave di volta del nuovo progetto dell’italiana, che introduce, di fatto, una piattaforma versatile per gli usi più disparati. Aree lounge, wet bar e coperture ne fanno un mezzo più che adatto a bagni e relax all’ancora, facendo però il paio con potenze e scafo adatti anche al divertimento e a utilizzi più sportivi, complice anche un assetto di volumi e pesi che guarda tanto al comfort come alla marinità stessa del rib. Ora, in attesa che arrivi sul mercato, ecco il Cayman 33.0 Executive in anteprima.
Cayman 33.0 Executive – Piano di coperta
Posizionato tra i precedenti Cayman 28.0 Executive e 35.0 Executive, il nuovo 33 è quindi la via di mezzo, il secondo in una line up di quattro rib, completata dall’ammiraglia di gamma, il 38.0 Executive. Collocato nel suo range, il piano di coperta del 33.0 rispetta quindi quello che ci si può aspettare dalla destinazione d’uso della gamma: comfort e cuore sportivo. Partendo da quest’ultimo, il ruolo sarà chiaramente relegato a motorizzazione e carena, ma il layout non viene meno, offrendo una doppia seduta protetta in timoneria, maniglioni di sostegno in consolle e protezione dagli spruzzi tramite un grande parabrezza.
Si aggiungono, a questi elementi, sia il divanetto poppiero, dall’orientamento trasformabile ma ben protetto per offrire riparo in senso di marcia, e l’opzionale hard top, sostegno e protezione addizionale in dotazione al 33.0. Non manca però una versione tutta aperta, in cui un bimini pieghevole offre comunque protezione dal sole.
A rispondere sul fronte comfort, invece, entrano in gioco il grande prendisole prodiero, su cui affaccia un divanetto incassato in consolle, a sua volta ospite di un presumibile locale toilette o spogliatoio. Tornando in pozzetto, invece, il divanetto di poppa offre doppia direzione, accompagnato da un wet-bar retrostante le sedute in timoneria. A lato dei fuoribordo, invece, doppia plancetta per facilitare l’accesso o la risalita dall’acqua.
Cayman 33.0 Executive – Motorizzazione
In termini di motorizzazione, ancora non sono disponibili specifiche precise, ma la gamma può già offrire qualche idea, considerando che il 28 e il 35 oscillano, rispettivamente, tra potenze comprese tra i 300 e i 600, e tra i 500 e i 900 cavalli. Il 33.0, per conseguenza, da buona via di mezzo, potrebbe così posizionarsi all’interno di questo range, cavallo in più, cavallo in meno.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Ranieri International
- Potrebbe interessarti anche:
Focus 3X (11.6 m): questa è la nuova barca da weekend versatile