Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quello dei rib è un panorama vasto, popolato da gommoni di ogni taglia e dimensione, dai piccoli tender ai maxi-rib cabinati, dagli scafi puramente di servizio a quelli progettati per soddisfare ogni bisogno richiesto anche dalla semplice uscita quotidiana. È proprio su quest’ultimo fronte che, Ranieri International, arriva con una nuova risposta ai bisogni dei joyrider giornalieri, e lo fa con un nuovissimo rib di circa 10 metri, il Cayman 33.0 Executive. Forte di doppia motorizzazione fuoribordo, scafo con doppio step e doppia soluzione di coperta, hard-top o open (ma con bimini pieghevole integrato), Ranieri propone, insomma, un nuovo gommone ottimizzato per le uscite di tutti i giorni.
Cayman 33.0 Executive | Anteprima
Center console e spazi ottimizzati sono la chiave di volta del nuovo progetto dell’italiana, che introduce, di fatto, una piattaforma versatile per gli usi più disparati. Aree lounge, wet bar e coperture ne fanno un mezzo più che adatto a bagni e relax all’ancora, facendo però il paio con potenze e scafo adatti anche al divertimento e a utilizzi più sportivi, complice anche un assetto di volumi e pesi che guarda tanto al comfort come alla marinità stessa del rib. Ora, in attesa che arrivi sul mercato, ecco il Cayman 33.0 Executive in anteprima.
Ranieri Cayman 33.0
Cayman 33.0 Executive – Piano di coperta
Posizionato tra i precedenti Cayman 28.0 Executive e 35.0 Executive, il nuovo 33 è quindi la via di mezzo, il secondo in una line up di quattro rib, completata dall’ammiraglia di gamma, il 38.0 Executive. Collocato nel suo range, il piano di coperta del 33.0 rispetta quindi quello che ci si può aspettare dalla destinazione d’uso della gamma: comfort e cuore sportivo. Partendo da quest’ultimo, il ruolo sarà chiaramente relegato a motorizzazione e carena, ma il layout non viene meno, offrendo una doppia seduta protetta in timoneria, maniglioni di sostegno in consolle e protezione dagli spruzzi tramite un grande parabrezza.
Cayman 33.0
Si aggiungono, a questi elementi, sia il divanetto poppiero, dall’orientamento trasformabile ma ben protetto per offrire riparo in senso di marcia, e l’opzionale hard top, sostegno e protezione addizionale in dotazione al 33.0. Non manca però una versione tutta aperta, in cui un bimini pieghevole offre comunque protezione dal sole.
A rispondere sul fronte comfort, invece, entrano in gioco il grande prendisole prodiero, su cui affaccia un divanetto incassato in consolle, a sua volta ospite di un presumibile locale toilette o spogliatoio. Tornando in pozzetto, invece, il divanetto di poppa offre doppia direzione, accompagnato da un wet-bar retrostante le sedute in timoneria. A lato dei fuoribordo, invece, doppia plancetta per facilitare l’accesso o la risalita dall’acqua.
Il layout del Ranieri Cayman 33.0 in versione open con bimini
Cayman 33.0 Executive – Motorizzazione
In termini di motorizzazione, ancora non sono disponibili specifiche precise, ma la gamma può già offrire qualche idea, considerando che il 28 e il 35 oscillano, rispettivamente, tra potenze comprese tra i 300 e i 600, e tra i 500 e i 900 cavalli. Il 33.0, per conseguenza, da buona via di mezzo, potrebbe così posizionarsi all’interno di questo range, cavallo in più, cavallo in meno.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.