Ranieri Cayman 33.0 Executive (10 m) è il nuovo gommone da giornata

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ranieri Cayman 33.0
Ranieri Cayman 33.0 , versione Hard Top

Quello dei rib è un panorama vasto, popolato da gommoni di ogni taglia e dimensione, dai piccoli tender ai maxi-rib cabinati, dagli scafi puramente di servizio a quelli progettati per soddisfare ogni bisogno richiesto anche dalla semplice uscita quotidiana. È proprio su quest’ultimo fronte che, Ranieri International, arriva con una nuova risposta ai bisogni dei joyrider giornalieri, e lo fa con un nuovissimo rib di circa 10 metri, il Cayman 33.0 Executive. Forte di doppia motorizzazione fuoribordo, scafo con doppio step e doppia soluzione di coperta, hard-top o open (ma con bimini pieghevole integrato), Ranieri propone, insomma, un nuovo gommone ottimizzato per le uscite di tutti i giorni.

Cayman 33.0 Executive | Anteprima

Center console e spazi ottimizzati sono la chiave di volta del nuovo progetto dell’italiana, che introduce, di fatto, una piattaforma versatile per gli usi più disparati. Aree lounge, wet bar e coperture ne fanno un mezzo più che adatto a bagni e relax all’ancora, facendo però il paio con potenze e scafo adatti anche al divertimento e a utilizzi più sportivi, complice anche un assetto di volumi e pesi che guarda tanto al comfort come alla marinità stessa del rib. Ora, in attesa che arrivi sul mercato, ecco il Cayman 33.0 Executive in anteprima.

Ranieri Cayman 33.0

Cayman 33.0 Executive – Piano di coperta

Posizionato tra i precedenti Cayman 28.0 Executive e 35.0 Executive, il nuovo 33 è quindi la via di mezzo, il secondo in una line up di quattro rib, completata dall’ammiraglia di gamma, il 38.0 Executive. Collocato nel suo range, il piano di coperta del 33.0 rispetta quindi quello che ci si può aspettare dalla destinazione d’uso della gamma: comfort e cuore sportivo. Partendo da quest’ultimo, il ruolo sarà chiaramente relegato a motorizzazione e carena, ma il layout non viene meno, offrendo una doppia seduta protetta in timoneria, maniglioni di sostegno in consolle e protezione dagli spruzzi tramite un grande parabrezza.

Ranieri Cayman 33.0
Cayman 33.0

Si aggiungono, a questi elementi, sia il divanetto poppiero, dall’orientamento trasformabile ma ben protetto per offrire riparo in senso di marcia, e l’opzionale hard top, sostegno e protezione addizionale in dotazione al 33.0. Non manca però una versione tutta aperta, in cui un bimini pieghevole offre comunque protezione dal sole.

Vista poppiera della variante con Hard Top

A rispondere sul fronte comfort, invece, entrano in gioco il grande prendisole prodiero, su cui affaccia un divanetto incassato in consolle, a sua volta ospite di un presumibile locale toilette o spogliatoio. Tornando in pozzetto, invece, il divanetto di poppa offre doppia direzione, accompagnato da un wet-bar retrostante le sedute in timoneria. A lato dei fuoribordo, invece, doppia plancetta per facilitare l’accesso o la risalita dall’acqua.

Il layout del Ranieri Cayman 33.0 in versione open con bimini

Cayman 33.0 Executive – Motorizzazione

In termini di motorizzazione, ancora non sono disponibili specifiche precise, ma la gamma può già offrire qualche idea, considerando che il 28 e il 35 oscillano, rispettivamente, tra potenze comprese tra i 300 e i 600, e tra i 500 e i 900 cavalli. Il 33.0, per conseguenza, da buona via di mezzo, potrebbe così posizionarsi all’interno di questo range, cavallo in più, cavallo in meno.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Ranieri International


  • Potrebbe interessarti anche:

Focus 3X (11.6 m): questa è la nuova barca da weekend versatile

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (17.9 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design