Ranieri Next 275 LX è l’open cabinato (con stile) per i weekend in mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ranieri Next 275 LX
Ranieri Next 275 LX

Ranieri NEXT 275 LX – ANTEPRIMA

Con l’estate sempre più vicina, Ranieri International coglie l’occasione e rivela ufficialmente il suo ultimo progetto, il Ranieri Next 275 LX, un sundeck di 8.2 metri, cabinato e inteso come prodotto “extralusso”, come indica la sigla LX. Quattro posti letto e fino a 450 cavalli di potenza fuoribordo quindi per quest’ultima arrivata tra le barche di Ranieri, che verrà presentato al pubblico a in occasione dei primi saloni della stagione 2023-2024. In attesa dei test in acqua e delle prime foto, vediamo intanto cosa ne sappiamo in anteprima.

Ranieri Next 275 LX
Ranieri Next 275 LX

Ranieri NEXT 275 LX – Esterni

Sundeck di nuova concezione, e forte del family feeling della gamma NEXT di Ranieri in cui va a inserirsi (riempiendo il vuoto tra il Next 240 e il Next 285 LX), il nuovo 275 LX presenta spazi generosi per la dimensione, offrendo una coperta ricca di elementi e completa per l’utilizzo da weekender.

Ad accogliere, immediatamente a poppa, due plancette circondano la motorizzazione fuoribordo, facilitando sia l’accesso a bordo che la discesa in acqua grazie ad un disegno di nuova concezione dell’intera sezione. Appena oltre, si sviluppa il pozzetto, che presenta una doppia seduta a divanetto a spalliera ribaltabile, trasformabile in prendisole usufruendo del tavolino appena antistante. Su quest’ultimo, si affacciano anche due sedute a panca ribaltabile incassate nelle murate, mentre a prua, incassata nel wet bar, trova posto una terza panca abbattibile, completando così i 4 lati del tavolo con sedute. Comoda la soluzione della tripla seduta abbattibile, che consente così libero movimento intorno a tutto il pozzetto.

Ranieri Next 275 LX
Coperta

A prua del wet bar, infine, trovano posto le due sedute destinate alla plancia di comando, con la timoneria sfalsata a dritta, per lasciare libero spazio all’accesso verso sottocoperta ricavato sul lato sinistro poppiero della consolle, completa di parabrezza. A concludere, la pontatura prodiera è impegnata interamente da un prendisole, raggiungibile dai passavanti presenti su tutti e due i lati della consolle.

Pozzetto e spaccato degli interni

Ranieri NEXT 275 LX – Interni

Spostando l’attenzione sottocoperta, gli spazi ricavati nel NEXT 275 LX non deludono, soprattutto tenendo a mente le dimensioni della barca. Qui trova infatti spazio un’area capace di accogliere per la notte fino a 4 persone, divise in due distinte zone separate, tra prua e poppa. Sempre sottocoperta, trova posto anche un bagno separato, completo di lavandino e WC.

Vista degli interni dalla cuccetta prodiera

L’articolo continua di seguito.


  • Potrebbe interessarti anche:

Che muscoli! Mercury Racing 500R è il nuovo fuoribordo V8 da 500hp


Ranieri NEXT 275 LX – Costruzione e motorizzazione

Come per il resto delle imbarcazioni della gamma, anche il 275 è stato progettato e costruito secondo il Fully – Developed Cockpit System di Ranieri International, il sistema di costruzione che, oltre a ottimizzare il processo produttivo, offre la possibilità di realizzare in un unico stampo un monoscocca comprendente coperta, fondo cabina, alloggi tecnici, serbatoi e gavoni – favorendo inoltre il mantenimento dell’ampio baglio massimo per i ⅔ della lunghezza dello scafo, aumentando il comfort di bordo.

Per quanto riguarda le linee d’acqua del 275 LX, invece, la carena è ingegnerizzata secondo il sistema H.I.S. (Hull Innovative System – Generation III) di Ranieri, poi assemblata secondo il sistema C.S.A., ovvero il Cockpit Shock Absorber.

Ranieri NEXT 275 LX – Scheda Tecnica

Per quanto riguarda le performance, sarà necessario attendere i test in acqua, previsti per il mese di agosto 2023.

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.20 m
Lunghezza di Omologazione 7.70 m
Baglio Massimo (Bmax) 2.55 m
Motorizzazione  1 / 2 Fuoribordo
Potenza Minima 250 cv – Massima 450 cv
Serbatoio Carburante 390 lt
Serbatoio Acqua Dolce 76 lt
Persone Imbarcabili 9
Posti Letto 4
Carrellabile
Categoria B_C
Contatti www.ranieri-international.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Ranieri Next 275 LX è l’open cabinato (con stile) per i weekend in mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata