La strumentazione elettronica per la barca Raymarine nel 2020 si arricchisce con tre novità. Arriva la nuova gamma di display multifunzione Axiom+, la cartografia LightHouse Charts, senza dimenticare la release del Sistema Operativo LightHouse 3, versione LightHouse Dartmouth 3.12. E
Raymarine novità 2020
La prima novità è l’Axiom+, la nuova generazione di display Raymarine. Axiom Plus è dotato di un processore quad-core con almeno quattro punti forti:
-
- reattività e capacità di elaborazione
- possibilità di ridisegnare le mappe
- navigare con la realtà aumentata
- ecoscandaglio RealVision 3D
Inoltre il nuovo display IPS ad alta risoluzione garantisce il 25% in più di luminosità. Le nuove tavole dei colori diurne / notturne sono state pensate per avere la miglior visibilità possibile in qualsiasi condizione di illuminazione. Axiom Plus supporta il LightHouse 3, cioè il sistema operativo top di gamma di Raymarine.
La nuova cartografia elettronica: LightHouse Charts
La seconda novità è il nuovo catalogo di cartografia elettronica: LightHouse Charts. Creata sulla base di dati forniti da istituti idrografici ufficiali, la cartografia LightHouse Charts è pensata per una navigazione intuitiva. Con LightHouse Charts arriva anche LightHouse PREMIUM, l’abbonamento che fornisce un servizio di aggiornamento costante per la cartografia, l’accesso a un’estesa libreria di punti di interesse e dettagliate viste satellitari firmate Mapbox.
La cartografia LightHouse Charts sarà introdotta nel corso dell’estate e sarà disponibile per i possessori di Raymarine Axiom ed Element.
LightHouse Dartmouth 3.12
Ultimo, ma non per importanza è, insieme ad Axiom+ e le nuove LightHouse Charts, software LightHouse Dartmouth 3.12 per il Sistema Operativo LightHouse 3. Questo aggiornamento introdurrà nuove funzionalità molto attese sul mercato:
- Migliorie alla barra laterale per il controllo audio: accesso istantaneo ai comandi principali quali volume, muto, selezione sorgente e zona
- La nuova estetica per la grafica di sistema e i nuovi font per una lettura semplificata e la comprensione dei dati su tutti i display
- Allarme Pesce e nuova funzione Righello per il chartplotter
- Supporto per le nuove app dedicate alla gestione dei dispositivi High Pressure Water Makers, Quick Nautical Network, Lumitec Marine Lighting e Kinetix Impact Mitigation
Tutte le novità www.raymarine.it
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!