Con l’arrivo del nuovo anno anche il mercato partorisce novità, aggiornamenti e nuovi prodotti, e lo dimostra bene Raymarine, che ha appena lanciato una serie di nuovi prodotti. Si tratta dei nuovi display multifunzione della gamma Axiom 2 Pro, del nuovo modulo ecoscandaglio RVM 1600 e della nuova telecamera Day/Night IP CAM 300 Mini.
I nuovi prodotti Raymarine
Complessivamente utili sia per i il crocerista che per l’appassionato di pesca, Raymarine inizia l’anno con una serie di prodotti a loro modo indispensabili e, ovviamente, assolutamente integrati tra loro. Sia la telecamera infatti, che il nuovo modulo ecoscandaglio, dialogano direttamente con i display della gamma Axiom 2 Pro, disponibili, tra l’altro, in tre distinte dimensioni. Ma vediamo meglio ogni singola novità.
Raymarine – Display Multifunzione Axiom 2 Pro
Evoluzione della precedente Axiom Pro, la nuova gamma Axiom 2 Pro porta i display multifunzione Raymarine su potenze ancora inedite per il brand, offrendo numerose nuove funzioni e alzando il livello in termine di prestazioni. Disponibili nei formati da 9, 12 e 16 pollici – con opzioni ecoscandaglio integrate – i nuovi modelli si distinguono in RVM e S, rispettivamente dedicati alla pesca e alla crociera.
I modelli Axiom 2 Pro RVM sono infatti progettati per i pescatori più esigenti e portano in dotazione il nuovo ecoscandaglio RealVision MAX, che consente risoluzioni migliori, portate maggiorate e visualizzazioni ben più nitide, grazie alla maggior potenza e ai trasduttori aggiornati. I nuovi Axiom 2 Pro S, invece, pensati per la crociera, sono dotati di un ecoscandaglio High CHIRP a canale singolo, garantendo così un monitoraggio affidabile della profondità, ideale anche per l’esplorazione subacquea.
A prescindere dalla distinzione, in termini di design e user experience, i modelli Axiom 2 Pro vantano un display touchscreen rivestito in HydroTough, garantendo così prestazioni affidabili in ogni condizione, affiancato dai comandi ergonomici HybridTouch, ridisegnati con tastiera autopilota e tasti di scelta rapida intercambiabili.
Raymarine – Modulo Ecoscandaglio RVM 1600
Spostando invece l’attenzione sul nuovo modulo ecoscandaglio RVM 1600, abbiamo un nuovo modulo ‘tutto in uno’ con ben sei canali di funzionamento, anche in simultanea. Dotata di tecnologia RealVision MAX, la nuova generazione di ecoscandagli è pensata per garantire immagini sonar e target di pesca estremamente vividi. Offre infatti i nuovi trasduttori CHIRP RealVision ad alte prestazioni, ora aggiornati con elementi più grandi e in grado di fornire una maggiore potenza di uscita per prestazioni a lungo raggio. Per quanto riguarda l’elaborazione del segnale, le velocità di ping sono più elevate, migliorando così anche la fedeltà visiva e l’identificazione dei propri bersagli.
Raymarine – Telecamera Day/Night IP CAM 300 Mini
Infine, passando alla nuova IP CAM300 Day/Night – sviluppata per i display multifunzione Axiom, abbiamo una mini telecamera a luce visibile ad ampio campo visivo dotata di un sensore video HD. Una soluzione che fondamentalmente trasforma i display Axiom in un sistema di osservazione video di bordo, consentendo così il monitoraggio di punti ciechi e, più in generale, navigare in modo più sicuro grazie al feed video ad alta definizione.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI