Così controlli sempre la tua barca (anche da casa). Raymarine YachtSense Ecosystem

Boston Whaler 360 Outrage
Questo è il nuovo Boston Whaler 360 Outrage (11 metri)
21 Febbraio 2022
Devi assicurare la barca? Con la polizza all risk stai sereno e non sbagli
22 Febbraio 2022
Raymarine YachtSense Ecosystem

Raymarine YachtSense Ecosystem

YachtSense® Ecosystem

Raymarine YachtSense Ecosystem

Un’app con cui gli armatori possono monitorare da remoto i sistemi critici di bordo, controllare i dispositivi elettrici e sincronizzarsi con i sistemi di navigazione. Raymarine ha presentato il nuovo YachtSense Ecosystem, una soluzione per il monitoraggio sia da bordo, sia da remoto. In questo modo è possibile connettersi senza difficoltà dal proprio smartphone con le apparecchiature e i sistemi Raymarine installati sull’imbarcazione. Allo stesso tempo si può monitorare da remoto un gran numero di dispositivi elettrici, attivare pompe di sentina, controllare l’illuminazione, monitorare i serbatoi e i livelli di carburante.

Raymarine YachtSense® Ecosystem.

Raymarine YachtSense Ecosystem.

Raymarine YachtSense Ecosystem

Il cuore di YachtSense Ecosystem è la nuova app che offre semplici funzionalità di integrazione con i sistemi Raymarine. Raymarine YachtSense Ecosystem è disponibile sia dispositivi iOS e Android, è dotata di diverse funzionalità:

  • connettere nuovi dispositivi
  • configurare e modificare il profilo dell’imbarcazione
  • eseguire il backup e trasferire waypoint e altri dati
  • monitorare gli strumenti e i sensori NMEA2000
  • ricevere avvisi
  • visualizzare la telemetria del motore dallo smartphone o dal tablet.

L’integrazione con i display Axiom trasforma il dispositivo mobile dell’armatore in una stazione remota con funzionalità complete. Questo consente agli utenti di effettuare lo streaming e il controllo dei chartplotter da qualsiasi posizione a bordo.

Per monitorare la propria imbarcazione da casa e impostare intorno ad essa un’area di sicurezza ad alta risoluzione tramite la tecnologia geofence, l’App mobile Raymarine offre un abbonamento Raymarine Premium.

Raymarine YachtSense® Ecosystem.

Raymarine YachtSense Ecosystem

Raymarine YachtSense Ecosystem: la connessione a banda larga

Il nuovo router marinizzato YachtSense Link è il dispositivo che consente di connettersi tramite banda larga 4G/LTE o reti Wi-Fi locali creando una rete di bordo unificata. Inoltre, YachtSense Link supporta due schede SIM e consente una connettività senza interruzioni su due reti mobili quando ci si muove da un Paese all’altro.

L’App mobile Raymarine è scaricabile gratuitamente da iOS e Google play store. Il nuovo router mobile YachtSense Link è ora disponibile a 1.295 euro. Gli utenti YachtSense Link potranno usufruire di una prova gratuita di sei mesi dell’abbonamento Raymarine Premium. Poi, una volta finito il periodo di prova, l’abbonamento avrà un costo di 18 euro al mese.

Per avere più informazioni, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *