YachtSense Raymarine, così controlli tutta la barca come vuoi tu

tender suzukino
Da oggi il tender Suzuki lo compri direttamente online: ecco come
3 Febbraio 2021
Beneteau Granturismo 36 fuoribordo
Barche medie e grandi con i fuoribordo: 5 idee da 10 a 15 metri
3 Febbraio 2021
YachtSense Raymarine
Raymarine Yachtsense

YachtSense Raymarine

Il sogno del diportista “moderno”? Poter gestire ogni funzione della barca tramite un’interfaccia touchscreen personalizzato in base alle proprie esigenze e a quelle dell’imbarcazione. Così è nato Yacht Sense di Raymarine, un sistema avanzato di controllo digitale che si collega a quasi tutti i dispositivi di bordo. YachtSense offre ai comandanti il controllo totale degli impianti dell’imbarcazione. Yachtsense consente poi di gestire facilmente i sensori di motori e generatori, gli impianti di climatizzazione e illuminazione.

Come funziona YachtSense Raymarine

YachtSense è controllato da un’interfaccia touchscreen completamente personalizzabile, accessibile da qualsiasi display multifunzione Axiom Raymarine di bordo. Offre varie opzioni di configurazione e caratteristiche di sicurezza. Dal punto di vista dell’installazione il sistema è completamente scalabile in base alle esigenze dell’armatore.

Com’è pensato YachtSense

YachtSense utilizza un’architettura modulare unica che consente ai costruttori navali di progettare e standardizzare soluzioni di controllo digitale scalabili su tutta la gamma di modelli. Tutti i sistemi YachtSense sono dotati del modulo Master e del relativo modulo di alimentazione. Possono poi essere integrati con una combinazione di moduli di segnale multicanale aggiuntivi.

Questi moduli individuali si interfacciano con specifici tipi di dispositivi e impianti di bordo:

  • sistemi di illuminazione
  • pompe
  • verricelli
  • plance di poppa
  • sistemi di intrattenimento
  • impianti di climatizzazione
  • generatori
  • impianti meccanici di bordo.

Come si può personalizzare YachtSense Raymarine

Le opzioni personalizzate YachtSense dell’interfaccia utente Axiom consentono ai produttori e agli installatori del settore nautico di creare soluzioni di automazione dell’imbarcazione moderne ed eleganti. Tali soluzioni offrono ai comandanti il controllo totale di ogni sistema di bordo con un semplice funzionamento touchscreen da qualsiasi display multifunzione Axiom.

Raymarine Yachtsense Group

YachtSense offre tre livelli di ridondanza elettrica. I moduli Master sono dotati di una tastiera integrata per l’esclusione manuale e di un LCD per la diagnostica del sistema. Tutti i moduli YachtSense sono alloggiati in robusti contenitori impermeabili IPX6 e sono coperti da una garanzia di tre anni.

YachtSense Raymarine su un Sacs 55

Il sistema è stato pre-installato anche a bordo di un SACS Rebel 55 in Italia.

“Siamo lieti di aver installato Yachtsense – racconta Matteo Magni, Presidente di SACS SRL – sulla nostra imbarcazione prima del lancio. Abbiamo apprezzato l’approccio collaborativo di Raymarine volto a sviluppare e offrire ai nostri armatori un Digital Switching di nuova generazione. Il sistema consente una visibilità intuitiva e il collegamento all’ecosistema dell’imbarcazione. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalle caratteristiche di sicurezza, importanti in un prodotto indispensabile per le funzioni e le prestazioni dell’imbarcazione”.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO, SOSTIENI IL GIORNALISMO DI QUALITA’

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro abbonati alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *