Rebot 8, la barca elettrica (8 m) che è come una spiaggia privata. Info e prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

reBot 8

In anteprima per voi, ecco una nuova barca elettrica di 8 metri. Si chiama reBot 8 e arriva da un cantiere navale minorchino, alle isole Baleari dove il marchio reBot Yachts ha sede. Proprio per il legame con questo territorio, lo stile attinge alla tradizione del Llaüt delle Isole Baleari, l’ imbarcazione tipica di quest’area. Ciò si combina con elementi di design più moderni e una propulsione 100% elettrica.

reBot 8

Lungo 8 metri è un natante pensato per uscite giornaliere e a bordo è in grado di ospitare fino a 10 persone in totale. Si nota la sua vocazione da “dayboat pura” vista la presenza di due grandi prendisole: uno è a prua, a tutto baglio, l’altro centrale verso poppa. Al centro, la versione del debutto ha un piccolo tettuccio sostenuto da due montanti laterali per riparare la timoneria che ha, alle proprie spalle, una zona pranzo con tavolo centrale.

Il design è elegante, ma proprio per la sua forma che è possibile immaginarla come uno scafo ideale per le uscite giornaliere. Una sorta di spiaggia “privata” sul mare da cui tuffarsi o dove sdraiarsi e godersi i raggi del sole.

Veniamo alle prestazioni. Non l’abbiamo ancora provata, ma le informazioni preliminari ci dicono che non è uno scafo pensato per velocità estreme, anzi. La velocità di crociera è a 8 nodi mentre spingendo al massimo si hanno un massimo di 14 nodi di velocità. A spingerla ci sono due pod elettrici da 15 kW e batterie da 32.8 kWh che, però, potranno essere modificate. Per il cantiere, comunque, l’autonomia è stimata tra le 6 e le 10 ore di navigazione, visto che il consumo può variare in base alle condizioni e alla velocità a cui ci si muove.

Quanto costa reBot 8

Veniamo, infine, al prezzo di questa barca di 8 metri. Il prezzo base è di 95.000 €.

Per contattare il cantiere, clicca qui

 

Scheda tecnica della barca:

  • Lunghezza: 7.98 metri
  • Larghezza: 2.97 metri
  • Potenza: Due motori elettrici pod da 15 kW
  • Velocità: 8 nodi di crociera, max 14 nodi
  • Batterie: 32.8 kWh, aggiornabili
  • Autonomia: 6-10 ore / 50 mila nautiche di navigazione con possibilità di Range Extender per il rifornimento di carburante
  • Pannelli solari: Integrati per l’alimentazione delle utenze
  • Capacità: Fino a 10 passeggeri
  • Prezzo: A partire da 95.000 €

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Rebot 8, la barca elettrica (8 m) che è come una spiaggia privata. Info e prezzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche