Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
In anteprima per voi, ecco una nuova barca elettrica di 8 metri. Si chiama reBot 8 e arriva da un cantiere navale minorchino, alle isole Baleari dove il marchio reBot Yachts ha sede. Proprio per il legame con questo territorio, lo stile attinge alla tradizione del Llaüt delle Isole Baleari, l’ imbarcazione tipica di quest’area. Ciò si combina con elementi di design più moderni e una propulsione 100% elettrica.
reBot 8
Lungo 8 metri è un natante pensato per uscite giornaliere e a bordo è in grado di ospitare fino a 10 persone in totale. Si nota la sua vocazione da “dayboat pura” vista la presenza di due grandi prendisole: uno è a prua, a tutto baglio, l’altro centrale verso poppa. Al centro, la versione del debutto ha un piccolo tettuccio sostenuto da due montanti laterali per riparare la timoneria che ha, alle proprie spalle, una zona pranzo con tavolo centrale.
Il design è elegante, ma proprio per la sua forma che è possibile immaginarla come uno scafo ideale per le uscite giornaliere. Una sorta di spiaggia “privata” sul mare da cui tuffarsi o dove sdraiarsi e godersi i raggi del sole.
Veniamo alle prestazioni. Non l’abbiamo ancora provata, ma le informazioni preliminari ci dicono che non è uno scafo pensato per velocità estreme, anzi. La velocità di crociera è a 8 nodi mentre spingendo al massimo si hanno un massimo di 14 nodi di velocità. A spingerla ci sono due pod elettrici da 15 kW e batterie da 32.8 kWh che, però, potranno essere modificate. Per il cantiere, comunque, l’autonomia è stimata tra le 6 e le 10 ore di navigazione, visto che il consumo può variare in base alle condizioni e alla velocità a cui ci si muove.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste
Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Rebot 8, la barca elettrica (8 m) che è come una spiaggia privata. Info e prezzo”
Barca intelligente