Siete ancora in tempo per fare (o farvi) i regali di Natale, ma se siete a corto di idee e dovete pensare ad un regalo per qualcuno che ha una barca, o è un appassionato di nautica, vi aiutiamo noi. Vi abbiamo già dato un’ottima idea, l’abbonamento annuale (digitale+cartaceo) a Barche a Motore. Se però chi riceverà il regalo è già abbonato, eccovi tre idee dal nostro Padiglione Boat Gear all’interno del Boat Show.
Indispensabile a bordo – Leatherman Charge +
Qualità , garanzia e assistenza puntuale al cliente sono i punti di forza dello storico produttore americano di utensili multifunzione Leatherman. Fondata nel 1983 da Tim Leatherman, l’azienda è oggi uno dei maggiori produttori mondiali di attrezzi multiuso, pratici e semplici da utilizzare per risolvere ogni tipo di problema in barca. Il Charge+ è lo strumento dotato di utensili fondamentali da usare ogni giorno. Contiene, tra gli altri, forbici resistenti, tagliafili sostituibili, coltello in acciaio anticorrosione. Ciascun attrezzo è apribile e richiudibile con una sola mano, bloccandosi in posizione per la massima sicurezza. Ha fodero, kit di 7 punte e clip da tasca inclusi e garanzia 25 anni.
La barca che non scivola – U-Sail Wave
Nonostante sia estremamente resistente e solida, la scarpa Wave di U-Sail ha un peso complessivo molto contenuto: appena 269 grammi, come una scarpa da running. Senza contare che il look minimal, sobrio e curato delle Wave, permette di indossarle anche una volta scesi dalla barca. Sono sneakers adatte a diverse situazioni, ottime da abbinare con un abbigliamento smart-casual. Quello che le distingue però è la suola, veramente unica: l’acqua scorre via grazie alla scanalatura e ai fori per il drenaggio, così il battistrada può mantenere la scarpa ben salda e ferma.
Rendi smart il salpancora – System Innovation Group MFC-MK4.1
L’MFC-MK4.1 è il sistema wireless che ti permette di controllare da smartphone o tablet qualsiasi verricello o winch elettrico installato a bordo della barca. System Innovation Group, startup italiana nata nel 2020, ha seguito direttamente tutte le fasi della realizzazione di questo prodotto, sia dal punto di vista dell’hardware che del software proprietario Magic Fly Electronics. Dall’app Magic Fly Connect è facilissimo controllare il funzionamento del sistema. Le funzioni sono tutte disponibili in un’unica schermata da cui è possibile anche sapere quanti sono gli utenti connessi ed eventualmente scollegarli per motivi di sicurezza.