Renier R10 (9m) è il nuovo gommone natante cabinato

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Renier R10 - Vista da prua
Renier R10 – Vista da prua

Si chiama R10 e andrà a completare la gamma da 6 a 12 metri del cantiere palermitano Renier, restando nella fascia di omologazione dei natanti. Si tratta di un rib cabinato (il primo del cantiere) altamente personalizzabile, infatti è disponibile in nove diverse versioni e con diverse tipologie di motorizzazione. Prima di vederlo dal vivo in anteprima al prossimo Salone di Cannes 2023, ve lo raccontiamo qui.


Potrebbe interessarti:

Addio mal di mare (anche su barche piccole). Qui puoi provare gli stabilizzatori Seakeeper quest’estate


Renier R10

Il piano di coperta è molto pulito e razionale, con una piccola plancetta di poppa nella zona motori collegata, tramite due scalini, con l’ampio e protetto divano a C, al centro del quale troviamo il tavolo telescopico. La plancia di comando, ben protetta da un parabrezza sportivo, è completata dalle due sedute per pilota e copilota, addossate al mobile del frigorifero. A prua troviamo invece un prendisole a tutto baglio e il gavone dell’ancora è nascosto da una piccola piattaforma per tuffarsi.

Renier R10 - Vista dall'alto
Renier R10 – Vista dall’alto

Per la prima volta Cantieri Renier sceglie di realizzare con l’R10 un modello cabinato, e lo fa in grande stile. La cabina infatti è stata studiata nel dettaglio, cercando di bilanciare stile e funzionalità e sfruttando al meglio gli spazi e le soluzioni di bordo, tenendo conto che si tratta pur sempre di un rib. Sottocoperta troviamo una cabina tutto sommato spaziosa con due comodi posti letto, un piccolo disimpegno con una poltrona ed una toilette separata, completa di wc e doccia.

Versioni & Motorizzazione

Una delle caratteristiche del cantiere Renier è l’altissima scelta e possibilità di personalizzazione lasciata all’armatore, e anche sull’R10 non si fa eccezione. Il nuovo rib è da subito disponibile in nove diverse varianti di allestimento di coperta e propulsione. Si passa da open fuoribordo ad entrofuoribordo e Tourer e ancora queste tre versioni a loro volta possono essere declinate nelle varianti Bowrider o Cabin. Il primo esemplare che debutterà a Cannes sarà una versione CT (Cabin Tourer) con motori fuoribordo, verosimilmente tra le più richieste sul mercato.


  • Potrebbe interessarti anche:

Clubman 32 (9,50 m) è il gommone con cabina per divertirsi in famiglia


Al momento la motorizzazione massima prevista dal cantiere per il Renier R10 è data da due motori da 350 cavalli per la versione fuoribordo. La versione entrofuoribordo è invece studiata con due motori da 430 cavalli. Come per il resto della gamma, sarà possibile a richiesta installare anche un T-top, che ricalcherà le linee stilistiche dei precedenti.

Scheda tecnica della barca: Renier R10

Dimensioni / Dimensions
Lunghezza F.T. / LOA 10,18 m
Larghezza / Beam 3,62 m
Dislocamento / Displacement 2.800 kg
Capacità della barca / Boat capacity 9 persons
Impianti / Equipment
Serbatoio Acqua / Water Tank 200 L
Serbatoio Combustibile / Fuel Tank 625 L
Motorizzazione / Power Unit
Motore / Engine Fuoribordo a benzina
Potenza / Power max 2 x 350 hp (outboard)

max 2 x 430 hp (sterndrive)

Contatti / Contacts cantierirenier.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Renier R10 (9m) è il nuovo gommone natante cabinato”

  1. Sono gommonauta da 30 anni il vostro mezzo mi sembra ottimo ma senza possibilità di vederlo e testarlo le parole vanno e vengono vi seguo da anni e ho visto un evoluzione impressionante dei vostri mezzi io se dovessi fare una scelta magari vorrei motori tipo moto d acqua idrogetto così le possibilità di fondi bassi sarebbero superate comunque 🤙

    1. Buondì Roberto,

      è un’anteprima. Debutterà per la prima volta a Cannes 2023, a settembre. Le imbarcazioni che ancora non sono state presentate in una fiera spesso non hanno foto, ma solamente render.

      Un caro saluto,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche