Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Tra i modelli delloSpeciale Gommoni 2022 non poteva mancare un purosangue. Quest’anno abbiamo scelto come miglior esempio il Ribco Venom 34, tra le ultime novità del cantiere greco Ribco.
Ribco Venom 34
La passione per la velocità è alla base di ogni modello Ribco, cantiere nato nel 1995. Prendete uno scafo offshore e mettete una coperta da med boat, cioè da barca mediterranea, e avrete uno di questi super gommoni. Questa è, però, solo la punta dell’iceberg di un progetto ben più strutturato e profondo. In poco meno di 30 anni Ribco ha prodotto oltre 500 gommoni che solcano i mari di tutto il mondo.
Ribco Venom 34 – Navigazione
Ribco Venom 34 – Motorizzazione e Navigazione
Oggi ci concentriamo su uno dei modelli più nuovi, il Ribco Venom 34, dotato di carena a due step disegnata da Lorne Campbell e capace di sviluppare più di 65 nodi di massima con due fuoribordo Mercury V8 da 300 cavalli e anche di avere consumi contenuti. In che senso? Basti pensare che questo gommone, natante in Italia, così configurato a 4500 giri tocca i 47 nodi con un consumo orario complessivo di 98 litri. Inoltre c’è il discorso della tenuta al mare.
Il motto del cantiere è che “tutti i gommoni possono andare forte, ma solo pochissimi possono farlo in ogni condizione”. I Ribco puntano ad essere tra quei pochissimi, forti di uno scafo a V profonda sviluppato appunto con Campbell. Tutti i Ribco sono costruiti in strutture di proprietà del cantiere che si occupa di vigilare su ogni fase del processo costruttivo. Un punto di forza notevole per un brand che punta su materiali di pregio per garantire finiture di lusso. Il Ribco Venom 34, 9.98 metri di lunghezza, è il più piccolo della gamma Venom ed è pensato con una zona relax a poppa con prendisole.
A centro barca, sotto un T-Top al 100% in fibra di carbonio è presente la plancia di comando con, di serie, due sedili ammortizzati e una panca a tre posti con “wet-bar”. Come elementi standard troviamo poi una cabina con tenda sotto il prendisole di prua, un WC con lavandino dentro la console e un impianto doccia di bordo con acqua dolce e salata. Tutto è studiato nei minimi particolari dalla posizione di guida alle rifiniture delle tappezzerie per creare il mix perfetto tra un gommone “estremo” in termini di prestazioni e qualità con standard da tender di lusso.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11
È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.