Rinnova la coperta con un alternativa naturale al teak: il sughero!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Se state decidendo di dare una rinfrescata alla coperta della vostra barca, probabilmente avrete le idee abbastanza confuse. Questo perché ormai esistono molte possibili soluzioni alternative al teak per il rivestimento della coperta, sia sintetiche che naturali. Una delle migliori alternative naturali è il sughero, come quello di MarineCork.

SCOPRI QUI IL SUGHERO LAVORATO APPOSITAMENTE PER LA NAUTICA

Teak: bellissimo, ma quanti svantaggi!

Se siete tra quelli che non possono rinunciare al look e al feeling tattile del teak vi capiamo, ma sappiate che anche installando una coperta nuova dovrete mettere in conto un bel po’ di manutenzione periodica. Lavare e dare olio al teak periodicamente, sostituire il comento in gomma quando si deteriora, carteggiare le zone dove il legno ha assorbito dei liquidi…con tutto ciò che questi lavori comportano in termini di tempo, fatica e costi. Insomma, il teak è un materiale esteticamente molto bello, però ha diversi “punti critici”. Per questo oggi, sempre più spesso, vediamo installare coperte realizzate in materiali alternativi su moltissime barche.

Così il sughero sostituisce il teak per la coperta

Se volete sostituire il teak con un altro prodotto naturale, la soluzione si chiama sughero. Questo legno, se viene lavorato nella maniera adeguata, è perfetto per l’utilizzo nautico, come dimostra MarineCork. Pressando il sughero, infatti, si ottiene un materiale estremamente resistente agli urti e all’usura, che non assorbe le macchie e che aumenta il grip quando è bagnato. Inoltre è estremamente leggero: pesa poco più di 2,5 kg/m², con uno spessore che varia da 6 a 8 millimetri.

Calcola il costo della tua nuova coperta in sughero

Per farti fare un preventivo su misura ti basta entrare nello stand di MarineCork alla Milano Yachting Week. Riempi il form mail inserendo i dati della tua barca per avere subito un’idea del costo per l’installazione della coperta in sughero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit

7 barche (16-28 metri) da non perdere al Cannes Yachting Festival

I saloni nautici sono sempre un’occasione d’oro sia per coloro alla ricerca di un nuovo scafo, sia per coloro cui piace sognare e fantasticare camminando lungo i moli. Novità, accessori, barche nuove e scafi d’eccezione in abbondanza. Unico problema, talvolta,

Cannes 2024, ecco 8 barche da non perdere da 10 a 14 metri

Manca poco all’apertura di uno dei principali saloni della stagione, il Cannes Yachting Festival 2024, occasione incredibile per scoprire tantissime delle novità che popoleranno la nautica delle stagioni a venire. Dal 10 al 15 settembre, infatti, la città francese sarÃ