Rinnovare la barca: con questi accessori sistemi la coperta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori da barca 2023 top - In coperta
Accessori da barca 2023 top – In coperta

I migliori Accessori da barca 2023 – In coperta

Se hai voglia di rinnovare la coperta della tua barca, cambiando il rivestimento e installando elementi nuovi e utili a semplificare la vita a bordo, qui ti diciamo quali sono i migliori accessori che puoi scegliere. Trovi materiali innovativi e tecnologicamente avanzati, in grado di alleggerire il peso complessivo della barca senza dover rinunciare a niente.


Accessori da barca 2023 – Synteak – PlasDeck

Accessori TOP 2023 - Synteak - PlasDeck
Accessori TOP 2023 – Synteak – PlasDeck

Se parliamo di coperta e di performance, il teak sintetico è la scelta migliore per chi cerca un rivestimento leggero che non appesantisce ulteriormente la barca. Uno dei marchi più importanti al mondo che lo produce è PlasDECK, distribuito in Italia e in Europa dall’italiana Synteak in diverse versioni e tagli.


Sanguineti – Campane da tonneggio

Accessori TOP 2023 - Sanguineti - Campane da tonneggio
Accessori TOP 2023 – Sanguineti – Campane da tonneggio

Dal 1958 Sanguineti progetta e produce finale una vasta gamma di articoli per la nautica da diporto nella sua sede di Chiavari. Tra i suoi prodotti spiccano di sicuro le campane di tonneggio, disponibili sia in versione fissa in acciaio che a scomparsa in acciaio inox o alluminio, con configurazione idraulica o manuale.


Refit Style – Resina Cool Deck

Accessori TOP 2023 - Refit Style - Resina Cool Deck
Accessori TOP 2023 – Refit Style – Resina Cool Deck

Grazie alla resina Refit Style puoi personalizzare coperta, tavolo e accessori secondo i tuoi desideri. Con Cool Deck è possibile scegliere lo spessore che si vuole, a differenza degli altri rivestimenti sintetici per i quali si è legati a spessori predefiniti. La lavorazione è estremamente versatile e si può modellare in diverse forme.


MarineCork

Accessori TOP 2023 - MarineCork
Accessori TOP 2023 – MarineCork

La soluzione per sostituire il teak con un prodotto naturale si chiama MarineCork. Il suo sughero viene lavorato per essere perfetto per l’utilizzo nautico. Pressando il sughero, infatti, si ottiene un materiale estremamente resistente agli urti e all’usura, che non assorbe le macchie e che aumenta il grip quando è bagnato. Inoltre, è estremamente leggero: pesa poco più di 2,5 kg/m2, con uno spessore che varia da 6 a 8 mm.


I-Carbon – Sistemi aggancio rapido

Accessori TOP 2023 - I-Carbon - Sistemi aggancio rapido
Accessori TOP 2023 – I-Carbon – Sistemi aggancio rapido

I sistemi di agganci rapidi a filo coperta prodotti dalla marchigiana I-Carbon consentono di navigare comodi e sicuri. Dal modello più piccolo, adatto per agganciare parabordi, cime e ritenute, ai modelli più grandi, con alta capacità di carico, utilizzabili per fermare tende, drizze, per deviare scotte o come semplice golfare removibile. La caratteristica saliente del sistema è l’impiego di un’unica base su cui inserire diversi tipi di aggancio: le basi sono disponibili in 4 taglie e sono completamente impermeabili.


Exit Carbon – Scaletta da bagno Giotto

Accessori TOP 2023 - Exit Carbon - Scaletta da bagno Giotto
Accessori TOP 2023 – Exit Carbon – Scaletta da bagno Giotto

Un accessorio presente su moltissime barche realizzato con un materiale unico. È la scaletta da bagno in carbonio Giotto prodotta in Italia da Exit Carbon. Oltre a leggerezza e resistenza, qualità intrinseche del carbonio, questa scaletta è anche molto funzionale. Grazie ai maniglioni che raggiungono un’altezza di 70 cm è facilissimo salire e scendere dalla barca. La nuova variante della scaletta ha gli ultimi tre gradini incernierati, che permettono di piegare il prodotto e lasciarlo montato durante la navigazione.


Kit Porta SUP e Passerella – Osculati

Accessori TOP 2023 - Osculati - Kit Porta SUP e Passerella
Accessori TOP 2023 – Osculati – Kit Porta SUP e Passerella

Con il nuovissimo kit universale venduto da Osculati avete la soluzione per fissare fuori bordo la vostra tavola da Stand Up Paddle, la tavola da surf o la passerella, liberando spazio utile a bordo. Il kit si fissa con semplicità al corrimano grazie a morsetti regolabili e un sistema a sgancio rapido consente ad entrambi i bracci di essere ruotati per adattarsi a diversi tipi di tavole e passerelle. Le cinghie regolabili per stringere il sup o la passerella sono dotate di una protezione in PVC schiumato che protegge l’attrezzatura.



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su