Il nuovo Rio 56 è la barca sportiva per tutte le stagioni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rio 56 Sport Coupé

Il nuovo Rio 56 Sport Coupé è la barca sportiva per tutte le stagioni. Lo yacht dal look performante piace, ma non è così semplice realizzarlo e trovare le giuste alchimie con il comfort. C’è chi riesce e pure alla grande: Rio Yachts. Da questo cantiere, nato sul lago d’Iseo, in sessant’anni sono uscite migliaia di barche. L’ultima è il nuovo Rio Sport Coupé 56, che nel look corsaiolo nasconde un’anima da vero cruiser.

Potrebbe interessarti:

Rio 56 Sport Coupé

L’hard-top che si apre completamente permette di avere un salone molto luminoso, quasi da barca aperta. Il design, studiato da Marino Alfani, coadiuvato dall’ufficio progetti interno al cantiere, è stato curato per arrivare ad avere una barca molto conviviale, sia all’esterno, sia all’interno.

Fuori, gli ampi camminamenti esterni permettono di arrivare al grande prendisole di prua in tutta sicurezza. Dentro, il layout offre varie opzioni: due cabine o tre cabine e garage o cabina marinaio, a seconda delle esigenzeyu dell’armatore. Una delle chicche è la porta in cristallo tra pozzetto e salone, che permette di chiudere completamente il pozzetto quando il tempo non è ottimale.

La porta, poi, scompare nel soffitto. La doppia postazione di guida firmata Besenzoni permette una facile manovrabilità, mentre il grande parabrezza garantisce una visuale completa. In ogni caso il cruscotto sospeso ha due multifunzione da 12 pollici touchscreen per la gestione di tutti gli strumenti di bordo: dalle telecamere, al pilota, dall’eco, al radar al GPS.

Rio 56 Sport Coupé: motorizzazione e scafo

Lo scafo è completamente nuovo e con due motori MAN I6 800 da 800 cavalli il Rio 56 Sport Coupé raggiunge la velocità massima di 35 nodi per una velocità di crociera a 30 nodi.

 

Scheda tecnica della barca: Rio 56 Sport Coupé

  • LOA: 17.55 m
  • B.max: 4.65 m
  • Displ: 25 t
  • Berths: 6+1
  • Max eng. power: 2 x MAN I6-800 – 800 HP
  • Cruising speed: 30 knts
  • Max speed: 35 knts
  • www.rioyachts.net

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Il nuovo Rio 56 è la barca sportiva per tutte le stagioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su