Rio Daytona 35 (11 m) è il nuovo natante cabinato walkaround

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rio Daytona 35
Rio Daytona 35

La gamma Daytona inaugurata da Rio Yachts negli ultimi anni continua la sua espansione. Dopo il nuovo Rio Daytona 45, ecco in arrivo il Rio Daytona 35. Evoluzione del Daytona 34 è, di fatto, una versione alternativa a questo modello e condivide le caratteristiche base: natante, open, walkaround a consolle centrale con quattro posti letto. Ciò che cambia, però, è il layout di coperta. Il debutto è previsto ai prossimi saloni nautici: Cannes Yachting Festival e Salone Nautico di Genova.

Guarda qui com’è fatto il Rio Daytona 34.

Rio Daytona 35

Il Daytona 35 è nato inizialmente per il mercato americano. Ha, infatti, caratteristiche che si fanno apprezzare molto oltreoceano. In primis è un bow rider, cioè ha un secondo pozzetto a prua con tavolo che sale e scende: questo consente sia un uso come prendisole che un utilizzo come area conviviale, ad esempio un aperitivo.

Zona centrale del Rio Daytona 35

Il doppio pozzetto su un natante non è una caratteristica banale perché amplifica la privacy di chi è imbarcato, aumentando le zone di relax.

Non dimentichiamo che il pozzetto di poppa è dotato di tavolo a scomparsa e cucina esterna mentre all’interno ci sono (anche in questa versione) quattro posti letto e un bagno con doccia come la sorella Daytona 34. Sopra è stato dotato di un T-top in vetroresina che ospita un tendalino di poppa elettrico per aumentare la superficie riparata dai raggi.

Rio Daytona 35 – Cabine

Pur essendo un natante come anticipavamo sopra è dotato di quattro posti letto, divisi in due cabine: una a poppa con letto matrimoniale perpendicolare allo scafo, l’altra a prua con cuccetta matrimoniale parallela. A bordo anche un bagno con lavandino e doccia. La motorizzazione base di questo nuovo Rio è data da due fuoribordo Mercury da 300 cavalli con cui raggiunge una velocità massima di 39 nodi circa con una velocità di crociera di 30 nodi.

Cabina di prua del Rio Daytona 35

Scheda tecnica: Rio Daytona 35

Lunghezza f.t. LOA 10.97 m
Larghezza Beam 3.5 m
Pescaggio Draught 0.87 m
Disloc. Displacement 5.800 kg (a vuoto / dry)
IMPIANTI EQUIPMENT
Serb. acqua Water tank 160 l
Serb. combustibile Fuel tank 900
SALA MACCHINE ENGINE ROOM
Motore Engine Fuoribordo Outboard
Potenza Power 2×300 hp
A BORDO On Board
Cabine Cabins //
Posti letto Berths 2+2
Bagno WC 1
Design
CE Cat: B
Contatti: www.rioyachts.net

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

5 commenti su “Rio Daytona 35 (11 m) è il nuovo natante cabinato walkaround”

    1. Buongiorno,

      in fondo alla scheda tecnica trova i contatti del cantiere. Dovrebbe scrivere a loro per avere questo tipo di informazione. Un cordiale saluto,

      La redazione

    1. Buongiorno Gioacchino,

      Buongiorno,

      in fondo alla scheda tecnica trova i contatti del cantiere. Dovrebbe scrivere a loro per avere maggiori informazioni. Un cordiale saluto,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti