Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un’altra novità in casa Rio Yachts, cantiere del Lago d’Iseo, che presenta ufficialmente il nuovo Sport Coupé 56, una sportiva adatta anche alle lunghe crociere con la classe del Made in Italy.
Il design è stato studiato da Marino Alfani coadiuvato dall’ufficio progetti interno al cantiere. Questa seconda versione dello scafo è altamente personalizzabile e ha ampi spazi esterni, tre cabine ed è spinto da due motori MAN I6 800 2x800HP. La velocità massima che può raggiungere è di 35 nodi con una crociera veloce intorno ai 30 nodi.
Partendo da poppa troviamo una plancetta abbattibile con garage (per tender o moto d’acqua), un pozzetto con divano prendisole, tavoli componibili, tenda elettrica. Tocco di classe è la porta in cristallo tra pozzetto e timoneria: permette di chiudere completamente il pozzetto ottenendo il massimo confort e dilatando i tempi di fruizione. Quando non serve, la porta scompare nel soffitto, conferendo allo scafo un look da vero open. Oltrepassando la porta ci si trova in una luminosa dinette con divano, tavoli in cristallo, top in marmo, televisione a scomparsa e doppia postazione di guida firmata Besenzoni.
La posizione alla guida permette una facile manovrabilità e l’ampio parabrezza una visuale ampia e completa.Il cruscotto sospeso ha due multifunzione da 12’’ touchscreen per la gestione di tutti gli strumenti di bordo: dalle telecamere al pilota, dall’eco al radar al gps.
Interni
Per quanto riguarda gli interni la priorità è stata data a spazi e volumi, per avere una buona abitabilità e compartimentazione. Il layout infatti offre varie opzioni: due cabine/tre cabine, garage/cabina marinaio a seconda delle esigenze dell’armatore.
La cucina è collocata a centro barca e rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno, creando un ambiente unico e spazioso. Il soffitto di cristallo è la soluzione ideale per avere luminosità a bordo. Anche le cabine hanno ampie finestrature per rendere gli ambienti più possibile comfortevoli.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Al Boot di Düsseldorf 2026 è stata presentata al pubblico per la prima volta la gamma di MarcoPolo, un brand tutto italiano, con scafi realizzati in Sicilia dal cantiere 3AF e design di Roberto Delfanti. Nel corso della fiera
Benvenuti nella sezione speciale Classic Boat Archive, in cui Barche a Motore apre per voi il suo archivio cartaceo dove sono custodite centinaia e centinaia di barche che abbiamo testato, presentato e recensito in più di 35 anni di storia
Con la scomparsa di Valentino Garavani, avvenuta il 19 gennaio 2026 all’età di 93 anni, il mondo della moda e del design piange non solo un couturier leggendario, ma anche un esteta che ha saputo trasferire la propria visione di
Benvenuti nella sezione speciale Classic Boat Archive, in cui Barche a Motore apre per voi il suo archivio cartaceo dove sono custodite centinaia e centinaia di barche che abbiamo testato, presentato e recensito in più di 35 anni di storia
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.