Riscossa Sicilia: da Capo D’Orlando alle Eolie

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ci siamo. Capo d’Orlando Marina è ormai realtà. Una realtà che, finalmente, rende possibile ormeggiare tra le bellezze della Sicilia, in prossimità di Punta Bagnoli, ad un passo dalle Eolie. Infatti, grazie all’ubicazione strategica, Capo d’Orlando Marina promette ai diportisti servizi e comfort degni di un resort sul mare.

I servizi e il territorio
Bando alle cattedrali nel deserto, le strutture seguono i principi della bioarchitettura e del risparmio energetico, si integrano nel paesaggio circostante. Il bacino portuale ospiterà 553 posti barca riservati a imbarcazioni da 7,50 a 40 m. di lunghezza. Dotato di un fondale dai 3,5 m. ai 5 m., il marina si sviluppa su un’area di 183.000 mq tra spazi interni e banchine. L’infrastruttura portuale racchiude il cantiere con officina per riparazioni e rimessaggio con Travel Lift , carburante, negozi lungo la banchina: tabacchi, giornali e giochi, parafarmacia, gioielleria, profumeria, coiffeur, bar, enoteca, sushi bar, prodotti tipici locali, gastronomia, pasticceria, ristorante e pizzeria, ceramiche, abbigliamento e accessori, bazar, ship chandler, supermercato, lavanderia, noleggio auto e moto. E poi: Yacht Club e un ristorante fruibile da diportisti e soci. La Club House sarà dotata anche di SPA, foresteria. Con lo sguardo rivolto verso le Eolie, i panorami di cui si può godere dalle sponde di Capo d’Orlando lasciano senza fiato. Il mare è la naturale cornice di questo borgo di pescatori, balneazione almeno otto mesi all’anno, da aprile a novembre con un vero eden di flora e fauna subacquea. Capo d’Orlando porta con sé tracce di storia di epoca romana, normanna e tardo-medioevale. Meraviglie come il Castello Bastione, il Santuario avvolto da leggende mistiche.
Capo d’Orlando Marina offre una settimana di transito gratuito per barche dai 12 metri.

Capo d’Orlando Marina
Strada provinciale, 147 fraz. San Gregorio,
Capo d’Orlando (ME) +39 333 6237473
www.capodorlandomarina.it
www.mpnmarinas.eu

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca ferrari

La vera storia della prima barca (a motore) Ferrari

Pochi lo ricordano ma c’è stata anche una Ferrari del mare che ha eguagliato i successi  delle sue auto da corsa. Oggi e’ uno degli oggetti più ambiti del mondo, i collezionisti impazziscono per questa preziosa barca con il simbolo

Aree Marine Protette - Montecristo

Aprite le Aree Marine Protette! Fanno bene all’Italia

L’isola di Montecristo, perla dell’Arcipelago Toscano e del suo parco marino protetto, è una delle isole più famose al mondo, complice il titolo del romanzo dell’800 di Dumas, “Il conte di Montecristo”. Aree Marine Protette vietate ai diportisti Ci puoi

Torna su