180 anni di Riva. Questo è il nuovo Riva Anniversario (10 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Riva Anniversario Riva Anniversario

Nel 100esimo anno dalla nascita di Carlo Riva sono moltissime le ricorrenze che il marchio Riva festeggia. Innanzitutto sono 60 anni dalla nascita del leggendario Aquarama, oltre ad essere 180 dalla fondazione del brand stesso, datata 1842. Una storia lunghissima e ricca di successi che Riva Yacht ha deciso di celebrare con motoscafo di 10 metri iconico: il Riva Anniversario.

Riva Anniversario

Costruito nella storica sede di Sarnico, il Riva Anniversario è frutto del lavoro sinergico con Officina Itlaiana Design e omaggia quell’heritage che ha reso grande e conosciuto in tutto il mondo questo cantiere. Il Riva Anniversario è un motoscafo di 33 piedi, poco più di 10 metri, che verrà prodotto solo in 18 unità. Una limited edition che si richiama al profilo classico dell’Aquariva, modello che nel 2022 spegne 20 candeline. È caratterizzato da linee pulite, equilibrio dei volumi, ma non solo. Il tributo all’eleganza e allo stile dell’Aquarama è evidente ed emerge subito, al primo impatto.

Questo modello sarà la ciliegina sulla torta di una flotta di novità del Ferretti Group, pronte a debuttare a settembre. L’occasione sarà data dalla 44esima edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre 2022. Insieme con il Riva Anniversario l’evento francese sarà l’occasione del gruppo di presentare al grande pubblico il Ferretti Yachts 860, l’ammiraglia Custom Line 140’, il nuovo Riva 102’ Corsaro Super, il Riva 76’ Bahamas Super e appunto quest’ultima chicca del Cantiere di Sarnico, Riva Anniversario.

Riva Anniversario – Scheda tecnica

  • Loa: 10.7 m
  • Lh: 9.92 m
  • B.max: 2.8 m
  • Engine: 2 x Yanmar 8LV – 370 – 370 mhp / 272 kW a 3800 giri/min + ZF cambio di velocità 2 marce

Potrebbe interessarti:

Guarda qui tutti i motoscafi Riva che hanno fatto storia


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design

Petra Beach Club - Sunseeker

In Versilia c’è un Beach Club per gli armatori Sunseeker

Lasciare il proprio yacht in rada e raggiungere un esclusivo Beach Club nel cuore della Versilia attraverso un corridoio dedicato. È una possibilità che Sunseeker Italia offre ai clienti del cantiere britannico attraverso la partnership con il Petra Beach Club