Rizzardi, così questo storico marchio italiano sta conquistando il mercato

barche a motore nuove - nordkapp 905 coupe
5 barche cabinate da 7 a 11 metri spinte da fuoribordo
30 Giugno 2021
Beneteau Gran Turismo 45
ANTEPRIMA Beneteau Gran Turismo 45, arriva il nuovo coupé di 14 metri
2 Luglio 2021

La nautica sta attraversando un periodo di grande fermento. Tra i cantieri che meglio sono riusciti ad interpretare le nuove esigenze dei diportisti c’è lo storico marchio Rizzardi Yachts, che tra il 2019 e il 2020 ha fatto registrare un incoraggiante +30% sul fatturato con prospettive di ulteriore crescita nel 2021.

Rizzardi in crescita

Rizzardi è sicuramente tra i marchi storici della nautica in Italia. Le ultime scelte manageriali hanno portato la seconda generazione, guidata dal fondatore Gianfranco, a ruoli di primo piano. Ora il cantiere punta a consolidare quella che è la gamma IN con i nuovi INseven e Ineight che seguono i due modelli di grande successo: INsix e INfive. Allo stesso tempo Rizzardi sta anche lavorando in segreto allo sviluppo di un modello nuovo, sulle cui dimensioni però non si sa ancora nulla.

Intanto la produzione prosegue a ritmi serrati nello stabilimento di Sabaudia, dove negli ultimi giorni sono state varate tre imbarcazioni, un INfive e due INsix e nei prossimi mesi è previsto il varo di svariati altri modelli.

Come anticipato prima il fatturato dell’azienda è in crescita con un incremento intorno al 30% tra l’anno 2019 e il 2020 con prospettive in ulteriore crescita confrontando i dati con i primi mesi del 2021. Le previsioni positive sono confermate da alcune imbarcazioni già commissionate anche per il 2022.

Le ragioni del successo

L’armatore di oggi cerca un’imbarcazione che sia sempre più capace di rispondere alle proprie esigenze. Appunto per questo Rizzardi ha realizzato uno showroom interno al cantiere, per i proprietari, così da avere un’area riservata dove poter visualizzare e scegliere l’allestimento, dai dettagli alle finiture, ma non solo, consigliati dal team di designer e progettisti dell’azienda.

Se da una parte l’armatore si sente coccolato in fase d’acquisto, altrettanto importante è ciò che viene dopo. Per questo il cantiere, per offrire un supporto sempre completo, sta aumentando i servizi di rimessaggio, refitting e assistenza. Sono state oltre 70 le imbarcazioni che hanno usufruito di questo servici durante l’ultimo anno.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *