Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Rizzardi GR Sessantatre nella versione custom per Cannes e Genova 2023
Nel 2023 arriva la versione full-custom del Rizzardi GR Sessantre, il nuovo motoscafo open italiano presentato lo scorso anno.
Rizzardi GR Sessantatre (19 m)
Il grande motoscafo open puro, all’italiana, è uno di quegli scafi che facilmente fa sognare appassionati. L’anno scorso a Cannes come a Genova abbiamo visto il ritorno firmato Rizzardi di questo genere di motoscafo con il GR Sessantatre. Ora, presentato al Cannes Yachting Festival e presto anche a Genova, arriva una nuova versione custom del GR63.
Il nuovo Rizzardi GR Sessantatre custom in preparazione per i saloni di Cannes e Genova 2023
GR Sessantatre
Il GR63 è, già di per sé, una di quelle barche che certamente non passa inosservata. Linee slanciate, design pulito e stile evocativo ne fanno un’ode al passato, un omaggio ai grandi disegni che hanno reso grande il segmento. Se a queste basi si sommano le grandi performance e la cura degli interni, il risultato è indubbiamente un successo.
Avevamo già visto il GR 63 nel dettaglio (lo trovate qui), quindi oggi scopriamo com’è questa nuova versione custom.
Rizzardi GR 63 nella versione presentata a Genova 2022
Il modello esposto a Cannes e poi a Genova presenta così una prima caratteristica rispetto al precedente, il ponte di coperta è interamente in teak, una soluzione che risulta particolarmente elegante, spiccano in contrasto con il grigio metallizzato dello scafo. A questa prima modifica si uniscono gli interni, personalizzati su gusto dell’armatore, con abbinamenti di colori e materiali articolati intorno a laccature ed essenze selezionate per offrire un’immagine elegante e raffinata, nata dal contrasto con le tinte calde e vibranti degli interni.Per quanto riguarda layout e performance, la linea rimane invariata, sempre forte di quella sua accattivante pulizia visiva che caratterizza il progetto, un progetto che, ricordiamo, vanta anche una coppia di motori MAN da 1300 cavalli l’uno e trasmissione in linea d’asse, per velocità massime di circa 40 nodi.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Rizzardi GR Sessantatre (19 m), il motoscafo italiano anche full-custom”
Barca magnifica, eccellente, d’altri tempi come me, ormai superate dai walk arroud commerciali e bagnarole varie, sigh ! BUONA NAVIGAZIONE