Rizzardi GR Sessantatre (19 m), il motoscafo italiano anche full-custom

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rizzardi GR Sessantatre
Rizzardi GR Sessantatre nella versione custom per Cannes e Genova 2023

Nel 2023 arriva la versione full-custom del Rizzardi GR Sessantre, il nuovo motoscafo open italiano presentato lo scorso anno.

Rizzardi GR Sessantatre (19 m)

Il grande motoscafo open puro, all’italiana, è uno di quegli scafi che facilmente fa sognare appassionati. L’anno scorso a Cannes come a Genova abbiamo visto il ritorno firmato Rizzardi di questo genere di motoscafo con il GR Sessantatre. Ora, presentato al Cannes Yachting Festival e presto anche a Genova, arriva una nuova versione custom del GR63.

Il nuovo Rizzardi GR Sessantatre custom in preparazione per i saloni di Cannes e Genova 2023

GR Sessantatre

Il GR63 è, già di per sé, una di quelle barche che certamente non passa inosservata. Linee slanciate, design pulito e stile evocativo ne fanno un’ode al passato, un omaggio ai grandi disegni che hanno reso grande il segmento. Se a queste basi si sommano le grandi performance e la cura degli interni, il risultato è indubbiamente un successo.

Avevamo già visto il GR 63 nel dettaglio (lo trovate qui), quindi oggi scopriamo com’è questa nuova versione custom.

Rizzardi GR 63
Rizzardi GR 63 nella versione presentata a Genova 2022

Il modello esposto a Cannes e poi a Genova presenta così una prima caratteristica rispetto al precedente, il ponte di coperta è interamente in teak, una soluzione che risulta particolarmente elegante, spiccano in contrasto con il grigio metallizzato dello scafo. A questa prima modifica si uniscono gli interni, personalizzati su gusto dell’armatore, con abbinamenti di colori e materiali articolati intorno a laccature ed essenze selezionate per offrire un’immagine elegante e raffinata, nata dal contrasto con le tinte calde e vibranti degli interni.Per quanto riguarda layout e performance, la linea rimane invariata, sempre forte di quella sua accattivante pulizia visiva che caratterizza il progetto, un progetto che, ricordiamo, vanta anche una coppia di motori MAN da 1300 cavalli l’uno e trasmissione in linea d’asse, per velocità massime di circa 40 nodi.

Rizzardi GR 63 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 19.34 m
Lunghezza al Galleggiamento 15.20 m
Baglio Massimo 4.80 m
Pescaggio 1.50 m
Dislocamento a vuoto 25 t
Motorizzazione Standard MAN V8 1200 hp
Motorizzazione Opzionale MAN V8 1300 hp
Velocità di punta 38 kn
Velocità di crociera 33 kn
Serbatoio carburante 2650 L
Serbatoio acqua dolce 700 L
Cabine 3 + 1 equipaggio
Posti letto 6/7 + 1 equipaggio
Bagno 3 + 1 equipaggio
Contatti: rizzardiyachts.com
  • Potrebbe interessarti anche:

Il grande open puro è tornato. Si chiama Rizzardi GR 63 (19 m)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Rizzardi GR Sessantatre (19 m), il motoscafo italiano anche full-custom”

  1. Barca magnifica, eccellente, d’altri tempi come me, ormai superate dai walk arroud commerciali e bagnarole varie, sigh ! BUONA NAVIGAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,