Rodman 690 Ventura è la nuova barca da giornata (7.7 m) da 40 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rodman 690 Ventura CC

Dopo esser stato presentato ai saloni nautici di Southampton e Barcellona, Rodman lancia ufficialmente il nuovo Rodman 690 Ventura CC, introducendolo come la propria novità per la stagione a venire. Lungo 7.74 metri fuori tutto e con 2.55 metri di baglio massimo, si presenta come una day-boat compatta e versatile, capace di andare fino a 40 nodi con la massima motorizzazione di 200 cavalli.

Rodman 690 Ventura CC

Questa barca a motore open può ospitare fino a 8 persone e presenta spazi conviviali ben distinti tra prua e poppa, con configurazioni e optional in grado di adattare la barca alle proprie esigenze.

Rodman 690 Ventura CC

Rodman 690 Ventura CC – Esterni e motorizzazione

A partire dall’ampio bordo libero e dalle linee dello scafo, il 690 Ventura appare, già di primo acchito, come una barca protetta e dalla coperta riparata, con alte murate che accompagnano fino alla plancetta poppiera, da cui accedere all’acqua. Qui, tra le due sezioni della plancia, troviamo la motorizzazione fuoribordo. In pozzetto è presente la prima area conviviale, composta di una seduta a panchetta standard, opzionalmente espandibile in divanetto a L, a cui aggiungere anche un tavolino. A prua di queste, due poltrone ergonomiche servono la console centrale della timoneria, con ai lati troviamo i due corridoi di accesso agli spazi prodieri.

A prua si presenta una seconda e versatile area relax, con un doppio set di divani, uno a murata, l’altro contro la console, pronto a trasformarsi in prendisole. In ogni caso, sia a poppa che a prua si possono ricavare zone d’ombra, grazie a un bimini nel primo caso e con un tendalino nel secondo.

Rodman 690 Ventura CC

Con un serbatoio carburante di circa 200 litri, il nuovo Rodman 690 è motorizzabile fuoribordo fino a 200 cavalli, potenza in grado di generare fino a 40 nodi di velocità massima. La velocità di crociera ideale sembrerebbe invece aggirarsi intorno ai 25 nodi. A 15 nodi, invece, la crociera più economica con cui si hanno circa 125 miglia di autonomia.

Rodman 690 Ventura CC – Prezzo

Il 690 Ventura CC (senza motore e pre-rigging) ha un prezzo di partenza di 29.980 €.

Per scoprire la gamma Rodman disponibile in pronta consegna o nuovi arrivi visita il sito www.nauticadeldelta.it o chiama il +39 335 711 9227 o scrivi a sales@nauticadeldelta.it.

Rodman 690 Ventura CC – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 7.74 m
Lunghezza Scafo (LOH) 6.53 m
Baglio Massimo 2.55 m
Pescaggio 0.4 m
Motorizzazione Massima 1x 200 cv
Velocità Massima 40 kn
Velocità Crociera 25 kn
Serbatoio Carburante 200 L
Serbatoio Acqua Dolce 77 L
Persone Imbarcabili 8
Contatti nauticadeldelta.it

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Rodman 690 Ventura è la nuova barca da giornata (7.7 m) da 40 nodi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti