Il mondo degli yacht è legato a quello del lusso e dell’eleganza. Quando questo retroterra incontra il mondo dell’auto possono nascere modelli che fanno emozionare anche solo a guardarli. È il caso della nuova Rolls-Royce Boat Tail, un’automobile di altissima gamma, con un costo che secondo le indiscrezioni supera abbondantemente i 20 milioni di euro e un design che si ispira al mondo delle barche.
Rolls-Royce Boat Tail
La nuova Boat Tail è la Rolls-Royce più costosa di sempre, anche se non è nota la cifra esatta. Questo non ha certo scoraggiato i primi tre “armatori” di questa macchina unica del suo genere. Il marchio inglese, oggi proprietà di BMW, ha sviluppato questo modello ponendo l’attenzione su quei dettagli, caratteristiche e finiture propri delle barche a motore. La linea ricorda quella di un motoscafo classico, con la parte posteriore che scende all’indietro con risvolti dal punto aerodinamicamente , fanali posteriori estremamente stretti configurati orizzontalmente ed una superficie di legno che ricorda la coperta in teak di uno yacht. Da qui il nome Boat Tail, che richiama alla nautica.
Allo stesso modo in questa zona, che in barca sarebbe un dry bar, si trova la Hosting House che di fatto ha tutto il necessario per un picnic. Ad esempio ci sono ben due frigoriferi per avere sempre a disposizione lo champagne oppure il gin ghiacciato, posate di Christofle, un ombrellone ultratecnologico a scomparsa e due sgabelli leggerissimi, ovviamente in carbonio.
Rolls-Royce Boat Tail – La macchina di lusso definitiva?
Boat Tail per Rolls-Royce rappresenta un momento cruciale nel settore dei beni di lusso. Una macchina veramente fatta a mano, che è di fatto unica sul mercato. Dalla carrozzeria agli interni, proprio come nel mercato dell’auto, tutto è progettato e realizzato secondo le specifiche dirette del cliente che l’acquista. Rolls-Royce dichiara poi che per mettere insieme i 1.831 pezzi della Rolls-Royce Boat Tail ci mette quattro anni. E la lista d’attesa è aperta.
Potrebbe interessarti:
Così è nata la Lambo del mare. La nostra intervista al designer di Lamborghini, Mitja Borkert
5 commenti su “Quest’auto da oltre 20 milioni si ispira alle barche: è la nuova Rolls-Royce Boat Tail”
Fa veramente schifo, mi sembra un accampamento da spiaggia con ruote, ci manca solo il grill per fare le salsicce. Ma secondo Rolls-Royce chi può spendere 20 milioni si fa il pranzo nel posteriore della macchina con due sgabelli e un ombrellone che sembrano presi dell’eurospin?
Che cafonata!
Condivido al 100% il commento precedente
ammazza che invidia
Sono d’accordo, anche a me sembra una vera cafonata, ma probabilmente il target di quest’auto sono i nuovi ricchi, cittadini di paesi dove il buon gusto e l’eleganza non esistono
ammazza che invidia