Il sapore vintage del nuovo Sabre 58 è sempre attuale

barca
Andare in barca sino al 19 novembre. Chi può e chi no secondo il DPCM
5 Novembre 2020
teak composito
Meglio teak naturale o sintetico? Dilemma risolto con il Teak Composito!
5 Novembre 2020
Sabre 58 Salon Express 

Sabre 58 Salon Express

sabre 58

Sabre 58 Express Cruiser

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle barche americane più interessanti del momento (clicca qui per vederle tutte). Oggi vediamo il nuovo Sabre 58 Salon Express, una barca a motore in cui le linee dal sapore vintage con quella forma che ha reso famose nel mondo le barche del Maine.

Dopo il Viking 58 Convertible abbiamo visto le sette barche migliori del momento al Fort Lauderdale Boat Show.

Sabre 58 Salon Express

L’elemento caratterizzante resta il design, che trae ispirazione dai celebri downeaster ovvero le barche da lavoro tipiche del Maine, con cui certo non sfigura. Questo non è sicuramente un “mezzo da lavoro”, ma su questa imbarcazione si uniscono più filosofie. Anche il fascino dal sapore vintage si coniuga con le più avanzate tecniche di costruzione, a iniziare dall’infusione adottata per realizzare lo scafo. Nuova anche la carena, concepita per offrire una maggiore stabilità sull’onda anche a regimi di bassa velocità e il cui pescaggio contenuto (1,45 metri) permette una navigazione sicura anche in aree caratterizzate da fondali bassi.

Coperta del Sabre 58 Salon Express

Il layout di coperta della nuova di 19,43 metri della linea prevede un unico ambiente open space con la cucina posizionata a ridosso del pozzetto. Soluzione questa che consente di organizzare e preparare pranzi o cene anche sfruttando l’ambiente esterno di poppa. La zona notte, sul ponte inferiore, è articolta su tre cabine, ognuna con bagno dedicato e con l’armatoriale posizionata a mezzanave.

Motorizzazione del Sabre 58 Salon Express

Per la propulsione, la scelta è ricaduta su una coppia di IPS2-950 di Volvo Penta. I dati sono interessanti, come si capisce dalla scheda tecnica (Clicca qui per vederla). Alla velocità di crociera veloce di 26 nodi la barca ha 337 miglia nautiche di autonomia. Quando la barca naviga a basse velocità con il serbatoio da 3.028 litri, l’autonomia arriva anche a oltre 1.000 miglia.

www.sabreyachts.com


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *