Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Continua il nostro viaggio alla scoperta delle barche americane più interessanti del momento (clicca qui per vederle tutte). Oggi vediamo il nuovo Sabre 58 Salon Express, una barca a motore in cui le linee dal sapore vintage con quella forma che ha reso famose nel mondo le barche del Maine.
L’elemento caratterizzante resta il design, che trae ispirazione dai celebri downeaster ovvero le barche da lavoro tipiche del Maine, con cui certo non sfigura. Questo non è sicuramente un “mezzo da lavoro”, ma su questa imbarcazione si uniscono più filosofie. Anche il fascino dal sapore vintage si coniuga con le più avanzate tecniche di costruzione, a iniziare dall’infusione adottata per realizzare lo scafo. Nuova anche la carena, concepita per offrire una maggiore stabilità sull’onda anche a regimi di bassa velocità e il cui pescaggio contenuto (1,45 metri) permette una navigazione sicura anche in aree caratterizzate da fondali bassi.
Coperta del Sabre 58 Salon Express
Il layout di coperta della nuova di 19,43 metri della linea prevede un unico ambiente open space con la cucina posizionata a ridosso del pozzetto. Soluzione questa che consente di organizzare e preparare pranzi o cene anche sfruttando l’ambiente esterno di poppa. La zona notte, sul ponte inferiore, è articolta su tre cabine, ognuna con bagno dedicato e con l’armatoriale posizionata a mezzanave.
Per la propulsione, la scelta è ricaduta su una coppia di IPS2-950 di Volvo Penta. I dati sono interessanti, come si capisce dalla scheda tecnica (Clicca qui per vederla). Alla velocità di crociera veloce di 26 nodi la barca ha 337 miglia nautiche di autonomia. Quando la barca naviga a basse velocità con il serbatoio da 3.028 litri, l’autonomia arriva anche a oltre 1.000 miglia.
Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.