Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dopo il successo di Cannes, il Sacs Rebel 55 vuole continuare a crescere sul mercato e per farlo si evolve. Come? Sposando una delle tendenze nautiche più richieste dagli armatori negli ultimi anni. Questo 17 metri “muscoloso” ora è disponibile anche in una nuova versione dotata di murate abbattibili. Saliamo a bordo e vediamo com’è fatto.
Sacs Rebel 55
Sacs anche questa volta ha affidato a Christian Grande il progetto. La coperta è studiata per offrire la massima comodità a bordo e, nonostante l’aspetto massiccio, il Rebel 55 punta anche forte sulle prestazioni. Gli spazi, sia interni che esterni, sono studiati per essere accoglienti e confortevoli, con soluzioni di design in grado di “scaldare” l’atmosfera.
Sacs Marine Rebel 55
Allo stesso tempo, linee all’avanguardia e dettagli stilistici come le prese d’aria a snorkel, l’hard top ad ala sospesa e i profili T-foam uniti, nella versione più aggressiva, a quattro Mercury fuoribordo da 600hp conferiscono a questo 17 metri un carattere decisamente sportivo. Seguendo la filosofia della gamma Rebel, la nuova arrivata del cantiere lombardo, è un’imbarcazione che non vuole sottostare alle leggi dei concept puristi. L’obiettivo? Essere il giusto compromesso tra comfort e prestazioni.
Nella configurazione con gli IPS di Volvo Penta, la plancetta di poppa è spaziosa e dispone di una scaletta laterale. Con la motorizzazione fuoribordo la piattaforma è sicuramente più sacrificata. Questo, però, esalta la possibilità di avere a disposizione le murate abbattibili con cui si recupera parte di quello spazio. Il prendisole è centrale e può ospitare fino a tre persone. Ai lati troviamo un camminamento che conduce in pozzetto. Qui troviamo due divani contrapposti, a creare una zona living convertibile a pranzo grazie ai due tavoli in teak a movimentazione elettrica. Oltre è presente una cucina lineare che comprende, struttura bar con lavello, piano di lavoro in Corian, mobile e cassettiera e frigorifero da 90 lt a cassetto inox.
Dal pozzetto prendono via i passavanti che risalgono verso prua, protetti dalle falchette con ampie sagome vetrate. Queste offrono la vista della superficie dell’acqua in totale sicurezza, dettaglio che si rivolge anche ai piccoli di famiglia che si trovano a bordo.
Sacs Rebel 55 – Murata
Gli spazi di prua sono poi raggiungibili senza interruzioni grazie ai walkaround e si articolano in un divano fronte mare ed un secondo prendisole. Christian Grande sottolinea come la larghezza del Rebel 55 abbia permesso di ricavare in console una postazione di guida, più tre di copilotaggio. In questo modo anche la fase di navigazione si trasforma in un momento conviviale per chi si trova a bordo.
REBEL 55 – Interni
Grazie ad un baglio generoso – fino a 5.28 m sottocoperta – la barca dispone di due cabine con letto matrimoniale Super Queen Size, dotate di bagno e doccia separata, oltre ad una zona living nell’area centrale.
Gli interni si declinano in tre differenti stili, il Daiquiri Touch che abbraccia tonalità delicate, lo Spicy Honey che propone equilibrati contrasti e il Velvet Mist che richiama atmosfere notturne. Ognuno a suo modo, enfatizzano un carattere contemporaneo dove si bilanciano elementi classici e moderni, attraverso l’utilizzo negli elementi di arredo, di legni verniciature metalliche e rivestimenti in tessuto.
Il Sacs Rebel 55 di base è equipaggiato con due Volvo Penta IPS 950 da 725hp con una velocità massima dichiarata di 37 nodi. La versione più veloce (fino a 48 nodi di massima) può contare invece sui quattro fuoribordo di Mercury Marine da 600hp ciascuno. Totale? 2.400 cavalli fuoribordo!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.