Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Gruppo SAIM acquisisce AMP
Il Gruppo SAIM acquisisce Atlantis Marine Power

Prende piede il primo passo verso una strategia di diversificazione dei mercati anche per il Gruppo SAIM, che ha annunciato la sua acquisizione di Atlantis Marine Power (AMP), distributore dei gruppi elettrogeni Kohler nel Regno Unito.

Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

Distributore di componenti equipaggiamenti e componenti ad alto contenuto tecnologico, il Gruppo italiano intraprende così un’apertura verso la diversificazione delle proprie opportunità di business, aprendo una fase ricca di importanti investimenti, sia in nuove aree che in nuove tecnologie, con particolare attenzione al settore delle energie rinnovabili.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa operazione – ha commentato Marco Donà, CEO di SAIM. “ Peter Middleton è un nostro interlocutore da molto tempo. Lavoreremo con impegno per diventare il partner di riferimento per i cantieri nel Regno Unito, come già avviene in Italia e negli Emirati Arabi”.

L’acquisizione di Atlantis Marine power si pone infatti in completa sinergia con le strategie pianificate dal Gruppo, permettendo non solo un forte impulso alla distribuzione oltremanica, ma consentendo anche la creazione di nuovi contatti con i produttori di componenti innovativi nel Regno Unito. Soluzione che renderà SAIM e Atlantis Marine i due distributori più importanti di Kohler in Europa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2000. Sette progettisti raccontano la barca del futuro

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Santasevera 42

Santasevera 42 (12,5 m), l’open da crociera moderno

In occasione del prossimo boot Düsseldorf 2026, in programma dal 17 al 25 gennaio, il cantiere pesarese presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo progetto, il Santasevera 42. Questo nuovo modello si inserisce nella gamma riprendendo il linguaggio stilistico già