Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Gruppo SAIM acquisisce AMP
Il Gruppo SAIM acquisisce Atlantis Marine Power

Prende piede il primo passo verso una strategia di diversificazione dei mercati anche per il Gruppo SAIM, che ha annunciato la sua acquisizione di Atlantis Marine Power (AMP), distributore dei gruppi elettrogeni Kohler nel Regno Unito.

Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

Distributore di componenti equipaggiamenti e componenti ad alto contenuto tecnologico, il Gruppo italiano intraprende così un’apertura verso la diversificazione delle proprie opportunità di business, aprendo una fase ricca di importanti investimenti, sia in nuove aree che in nuove tecnologie, con particolare attenzione al settore delle energie rinnovabili.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa operazione – ha commentato Marco Donà, CEO di SAIM. “ Peter Middleton è un nostro interlocutore da molto tempo. Lavoreremo con impegno per diventare il partner di riferimento per i cantieri nel Regno Unito, come già avviene in Italia e negli Emirati Arabi”.

L’acquisizione di Atlantis Marine power si pone infatti in completa sinergia con le strategie pianificate dal Gruppo, permettendo non solo un forte impulso alla distribuzione oltremanica, ma consentendo anche la creazione di nuovi contatti con i produttori di componenti innovativi nel Regno Unito. Soluzione che renderà SAIM e Atlantis Marine i due distributori più importanti di Kohler in Europa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a