Prende piede il primo passo verso una strategia di diversificazione dei mercati anche per il Gruppo SAIM, che ha annunciato la sua acquisizione di Atlantis Marine Power (AMP), distributore dei gruppi elettrogeni Kohler nel Regno Unito.
Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM
Distributore di componenti equipaggiamenti e componenti ad alto contenuto tecnologico, il Gruppo italiano intraprende così un’apertura verso la diversificazione delle proprie opportunità di business, aprendo una fase ricca di importanti investimenti, sia in nuove aree che in nuove tecnologie, con particolare attenzione al settore delle energie rinnovabili.
“Siamo pienamente soddisfatti di questa operazione – ha commentato Marco Donà, CEO di SAIM. “ Peter Middleton è un nostro interlocutore da molto tempo. Lavoreremo con impegno per diventare il partner di riferimento per i cantieri nel Regno Unito, come già avviene in Italia e negli Emirati Arabi”.
L’acquisizione di Atlantis Marine power si pone infatti in completa sinergia con le strategie pianificate dal Gruppo, permettendo non solo un forte impulso alla distribuzione oltremanica, ma consentendo anche la creazione di nuovi contatti con i produttori di componenti innovativi nel Regno Unito. Soluzione che renderà SAIM e Atlantis Marine i due distributori più importanti di Kohler in Europa.