Torna l’ottava edizione del Salerno Boat Show che, nel 2024, andrà in scena al Marina d’Arechi, a poche miglia dalla Costiera Amalfitana e dall’isola di Capri. L’evento, organizzato da Marina d’Arechi-Salerno Sport village, è una vetrina di 40.000 mq dove è possibile non solo vedere le imbarcazioni, ma anche fare le prove in mare di alcune unità.
Salerno Boat Show
Saranno 140 gli espositori, 150 i marchi rappresentati e 230 le imbarcazioni in esposizione con un grandissimo spazio dedicato al mondo delle barche a motore. Nello specifico ci saranno:
- 104 imbarcazioni a motore
- 78 gommoni
- 9 gozzi
Le prove a mare, sempre possibili durante la manifestazione, con relativa assistenza all’ormeggio e ai servizi cantieristici, sono uno dei punti di forza di questo evento che, in questo modo, permette agli interessati di toccare con mano le barche a cui sono interessati.
All’evento saranno due barche italiane le ammiraglie in mostra: un Azimut di 24 metri ed un Ferretti di 33 metri.
Ingresso gratuito al Salone Nautico
Questo Salone Nautico si svolgerà dall’1 al 5 novembre al Marina d’Arechi con apertura gratuita al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Nato nel 2014 con un’edizione in anteprima, il progetto Salerno Boat Show arriva nel 2024 alla sua ottava edizione, con l’ambizione di proporsi quale punto di riferimento del mercato nautico e della sensibilizzazione alla cultura del mare.