Numeri record per il 7° Salerno Boat Show al Marina di Arechi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Con oltre 19.000 presenze, 221 barche esposte, tante prove a mare e la soddisfazione di pubblico ed espositori si è chiusa con successo la 7° edizione del Salerno Boat Show presso il Marina di Arechi.

Migliaia di presenze sia dal centro Italia, ma anche dall’estero, tante barche esposte e in alcuni casi acquistate grazie alle prove in mare, la percezione diffusa di un evento dal potenziale sempre più consistente. Si è chiusa con successo la 7° edizione del Salerno Boat Show 2023 che è andato in scena dal 1° al 12 novembre presso il Marina d’Arechi. Il nuovo orario continuato dalle 10 alle 18 e la stessa proroga della fiera che inizialmente era prevista solo fino al 5 del mese hanno sicuramente contribuito a questo successo.

Rilevante in particolare il dato dei visitatori. Nonostante le condizioni meteo non certo favorevoli, quest’anno sono state registrate più di 19.000 presenze, provenienti da Campania, Puglia, Lazio, Basilicata e Calabria. Coinvolti anche diportisti stranieri giunti a Salerno da Germania, Malta, Spagna e Paesi Bassi, a riprova dell’eco internazionale che ha guadagnato il Marina d’Arechi in questi anni, con le sue partecipazioni alle principali fiere di settore.

Una fiera nautica che piace a pubblico ed espositori

Numeri record anche sul fronte delle barche esposte: ben 221 quelle in mostra che hanno fanno segnare un + 47% rispetto al 2022. Il Marina di Arechi ha ospitato oltre 100 espositori e 128 marchi con la possibilità per il pubblico di effettuare prove a mare nell’inimitabile scenario del Golfo affacciato sulla Costiera Amalfitana. Un grande punto di forza questo del Salerno Boat Show.

Importante inoltre la partecipazione delle principali rappresentanze associative e istituzionali nazionali della nautica, che hanno impreziosito il dibattito, confermando la propria presenza il prossimo anno in modalità e forme ancora più ampie. Così come preziosa è stata la “brand partnership” con Italian Yacht Store, Dealer esclusivo Italia per i brand Ferretti Yacht, Itama, Pershing e Custom Line, presente con 5 imbarcazioni che hanno attratto l’interesse e la curiosità di numerosi diportisti.

Salerno, una città che crede nella nautica

“L’ampio interesse riscontrato dal pubblico, dai media specializzati e dagli addetti ai lavori – ha dichiarato il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – che si aggiunge ai riscontri positivi ricevuti dagli espositori presenti, confermano che siamo sulla strada giusta. Non sarà facile superare questa edizione, ma abbiamo già in mente alcune soluzioni che potenzieranno sia la parte espositiva che organizzativa dell’evento, che si conferma una vetrina d’eccezione per la nautica e per Salerno”.

Proprio il supporto della città di Salerno a questa fiera nautica è stato un fondamentale traino. “Le iniziative del Comune per promuovere la città a livello internazionale – ha aggiunto Agostino Gallozzi – rafforzano la visione a più ampio respiro che Marina d’Arechi ha già riscontrato da diversi mesi. È esattamente questa visione, aperta e senza barriere, che può consentire l’inserimento a pieno titolo di Salerno nel mercato turistico internazionale”.

Appuntamento dunque all’autunno del 2024, con una 8° edizione del Salerno Boat Show che si preannuncia ancora più ricca, interessante e strategica per il centro e sud Italia.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Largo ai giovani! Queste sono le barche a motore di domani

Dall’1 al 6 luglio nel Principato di Monaco va in scena il “Monaco Energy Boat Challenge”, evento aperto al pubblico che vede sfidarsi i migliori studenti di ingegneria del pianeta. In gara i progetti nautici più all’avanguardia che uniscono tecnologia,

Le barche da vedere al Salone Nautico di Venezia 2024

Torna il Salone Nautico di Venezia (29 maggio – 2 giugno) presso lo storico Arsenale. Oltre 240 imbarcazioni in acqua, trenta nuovi cantieri e ben 15 première mondiali. Non mancheranno i grandi nomi della nautica, tra cui i “big” del