Salone di Cannes 2021 – Le 12 barche da non perdere da 6 a 10 metri

Se ami gli sport acquatici, questa è la barca che fa per te
16 Agosto 2021
Barche a motore N.21
Il nuovo numero di Barche a Motore N.21 è in edicola e digitale
19 Agosto 2021
Jeanneau Cap Camarat 7.5 Serie 3

Jeanneau Cap Camarat 7.5 Serie 3

Ormai mancano poco più di due settimane al Cannes Yachting Festival 2021, kermesse che punta a ritornare protagonista del Mediterraneo dopo lo stop dello scorso anno. Essendo uno dei primi saloni nautici del 2021, moltissimi cantieri hanno scelto questa vetrina per far mostrare i nuovi modelli in anteprima mondiale. Oggi vediamo alcune delle novità più interessanti tra le barche a motore che debutteranno al salone di Cannes 2021. In questa prima rassegna vedremo tutti i modelli fino a 10 metri, perlopiù natanti, cioè imbarcazioni che non necessitano di immatricolazione in Italia.


Gozzo 35 – Apreamare | 9.95 m

Cannes è l’evento designato per il debutto del Gozzo 35, l’ultimo modello nato in casa Apreamare. Concepito per poter essere costruito sia con la tradizionale linea d’asse che con i piedi poppieri, Gozzo 35 è motorizzabile da 230 a 320 cavalli. Lo scafo è stato completamente ridisegnato da Umberto Tagliavini di Marine Design con il supporto di Cataldo Aprea. L’imbarcazione rientra nella categoria dei natanti (9.95 m) ed è un walk-around che punta sulla vivibilità sia in coperta che sottocoperta.

Clicca qui per l’articolo completo

gozzo 35


Superbia 28 – Occhilupo | 8.5 m

Il primo Superbia 28 del marchio Occhilupo è pronto a fare il suo debutto a Cannes. Una barca italiana che ha il carbonio come materiale principale e che porta dentro tutte le tecnologie che nel mondo dell’auto sono al centro di ricerche e progetti. Con una motorizzazione fuoribordo da 450 cavalli il nuovo Superbia 28 dovrebbe raggiungere i 60 nodi di velocità massima.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Superbia 28 occhilupo


Ryck 280 – Ryck Yachts | 9 m

Dopo Fjord e Sealine, il gruppo Hanse Yachts AG punta il mercato delle piccole, ma sportive con un nuovo brand, Ryck. Il motivo è presto detto: se con Fjord viene presidiato il segmento walk-around e con Sealine quello delle “familiari”, Ryck punta ad andare ad intercettare gli armatori alla ricerca di un weekender più contenuto nelle dimensioni e nel prezzo, ma ugualmente divertente. Il primo modello è il Ryck 280 che farà il suo debutto proprio al Salone di Cannes 2021.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Ryck 280 barca a motore

Ryck 280


SX200 Capoforte – Invictus | 6.1  m

Il nuovo SX200 è il primo della collezione Capoforte che comprende modelli da 19 a 28 piedi (precedentemente raggruppati sotto la lettera X). Questo 6 metri punta su spazi vivibili in coperta e sullo stile tipico delle barche Invictus. Le zone di prua e di poppa possono essere utilizzate come prendisole anche configurate in un unico grande spazio. Il layout con una console laterale permette un comodo passaggio diretto tra prua e poppa, lasciando spazio anche per un grill. Le prestazioni unite alla facilità di guida rendono questa barca adatta anche ai neofiti.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Capoforte SX200 Invictus

Capoforte SX200 Invictus


Fiart 35 Seawalker – Fiart Mare | 11.52

Fiart si prepara a conquistare il mercato con una serie di nuovi modelli. Dopo il Fiart 39 Seawalker, ecco il nuovo natante di Fiart Mare. Un modello in grado di affascinare che prende spunto dalla sorella maggiore conservandone il DNA in forma più compatta. Lungo 11.52 metri (9.99 al galleggiamento) sarà natante in Italia e non necessiterà di immatricolazione. La motorizzazione può essere sia fuoribordo che entrobordo.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Fiart 35 Seawalker

Fiart 35 Seawalker


TimeSquare 20 – Frauscher |  8.30 m

Frauscher TimeSquare 20, il catamarano elettrico con 20 metri quatri calpestabili di Frauscher. Il TimeSquare 20 unisce un motore elettrico ad uno scafo da catamarano. Grazie alla minore resistenza all’acqua, si ottiene una maggiore efficienza e minor consumo energetico. Il risultato? Una barca estremamente manovrabile e silenziosa a zero emissioni

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Frauscher Timesquare 20


X-Power 33 C – X-Yachts | 10.2 m

Ormai è sulla scena da diversi mesi, ma la mancanza di saloni non ha permesso il lancio ufficiale. Così il nuovo 10 metri di X-Yachts si prepara a debuttare ufficialmente a Cannes 2021. La prima barca a motore di X-Yachts è un 33 piedi open pensato per le crociere giornaliere. I focus del cantiere in questo modello sono stati velocità e sicurezza, in navigazione, uniti ad una coperta vivibile.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

x-power-33c


23 Cabin Evo Sport – ALFASTREET

In 23 piedi, 6.7 metri questa barca condensa molte caratteristiche interessanti: un prendisole a poppa che può essere esteso, una piccola cabina a prua e varie motorizzazioni possibili. La caratteristica principale della barca è il tetto rigido idraulico in fibra di carbonio e scorrevole. Il tetto può essere chiuso in meno di 30 secondi, in modo che la barca sia completamente protetta da tutti gli agenti esterni. Clicca qui per saperne di più

23 Cabin Evo Sport - ALFASTREET

23 Cabin Evo Sport – ALFASTREET


Jeanneau Cap Camarat 7.5 Serie 3 – Jeanneau | 7.5 m

Jeanneau spinge sull’acceleratore per il 2022 e prepara una serie di novità a partire dalla rinnovata serie del Cap Camarat 7.5 sia in versione center console che walkaround, che con questo restyling arriva alla Serie 3. La linea Cap Camarat continua quindi la sua crescita e aggiornamento per rispondere ai tantissimi usi che oggi sono richiesti a questo tipo di imbarcazione. Nel frattempo il cantiere sta lavorando anche allo sviluppo di una nuova linea di daycruiser di lusso. Una necessità importante in un mercato sempre più esigente in cui l’armatore è documentato, aggiornato e sempre alla ricerca delle novità top di gamma. Su questa nuova gamma non si sa ancora molto, se non che verrà svelata al Cannes Boat Show a settembre 2022. Ultimo, ma non per importanza, come novità 2022 sta arrivando anche il nuovo Merry Fisher 795 Série2 in versione sport.

Jeanneau CC-7.5WA

Jeanneau CC-7.5WA | Foto di Jean-Jacques Bernier


Ranieri Next 330 LX – Ranieri International | 9.95 m

Dopo il successo della Next 285 LX sta arrivando la sorella maggiore. Si chiama Next 330 LX ed è un natante di 9.95 con un baglio di 3 metri, pensato come barca per famiglia e amici con tutti i comfort che si possono desiderare a bordo. L’impronta è sportiva come suggerisce la carena a doppio step mentre l’allestimento prevede già moltissimi accessori fin dalla versione standard. In coperta nella parte di poppa è stato realizzato un living dove possono trovare posto otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa che diventa prendisole. Sottocoperta è presente una generosa cabina dove possono trovare ospitalità per la notte fino a 4 persone in due ambienti separati. A bordo è presente anche un vano WC. Per chiedere un preventivo o oltre informazioni, clicca qui.

Ranieri Next 330 LX

Ranieri Next 330 LX


Escape 30 – Rand Boats | 10 m

In 10 metri questa barca a motore punta sul dare un ambiente 100% abitabile in coperta, sia a prua che a poppa. È disponibile con propulsione elettrica e a benzina e con posizionamento del motore entrobordo o fuoribordo fino a 600 cavalli. Una dayboat in grado di adattarsi a moltissime esigenze. Clicca qui per avere altre informazioni

Escape 30 - RAND

Escape 30 – RAND


Marex 330 Scandinavia

La versione compatta dell’ammiraglia di Marex si prepara a fare il suo debutto al Salone di Cannes. Con una lunghezza al galleggiamento di 9.99 metri è un natante cabinato adatto a fronteggiare in sicurezza quasi ogni mare. Con una velocità di crociera tra i 23 e i 30 nodi (a seconda dei motori scelti) è un cruiser dinamico e potente. Per tutte le informazioni clicca qui

Marex 330 Scandinavia

Marex 330 Scandinavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *