fbpx

Inizia il Salone di Genova: ecco perché conviene farci una visita!

Il Salone di Genova inizia a impatto zero con H3O, la barca 100% elettrica
19 settembre 2018
Gommone, la parola più cercata sul web dai diportisti italiani
20 settembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Inizia il Salone di Genova (20-25 settembre) e fidatevi, quest’anno conviene andarlo a visitare. Vi spieghiamo il perché.

VENITECI A TROVARE (E ABBONATEVI)
Innanzitutto, è la migliore occasione per venirci a trovare al nostro stand, il numero S27, che si trova sopra al Sailing World: qui trovate tutti i nostri prodotti editoriali a prezzi scontati, accessori del nostro sito nauticplace.com e abbigliamento di Crewcollection. In più potete abbonarvi subito a Barche a Motore (potete anche farlo online QUI). Ma c’è anche una chicca unica: un regalo a tutti coloro che effettuano un acquisto al nostro stand durante il Salone, a partire da 200 confezioni delle magiche spugne puliscitutto “Magic White”….

IL MEGLIO DI CANTIERI, ACCESSORI, MOTORI E SERVIZI
Ma veniamo al Salone. Finalmente la nautica è ripartita davvero e lo confermano i numeri: troverete in mostra, in mare, a terra e al coperto, le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi: quest’anno gli espositori saranno 948 (+ 7,2% rispetto al 2017) con 46 imbarcazioni in più in esposizione in acqua.

Il segmento dei motori entrobordo fa registrare un +13% di crescita mentre è boom per i fuoribordo con il +23% in termini di aumento di presenze. Accessori e componenti sono al + 16,8%.

PER SAPERNE DI PIU’ SUL PIANETA NAUTICA
Dal 20 al 25 settembre, saranno sei i giorni dedicati ai convegni istituzionali del ForumUCINA, workshop, eventi e premiazioni sportive, affiancati dalle attività del “Sea Experience” dove sarà possibile provare le ultime novità in fatto di sport acquatici o lasciarsi coinvolgere da sfide ed eventi organizzati per intrattenere i visitatori. Il programma dei convegni ForumUCINA, prenderà il via giovedì 20 settembre con il convegno inaugurale “I campioni globali. La nautica e il Paese che vince”. Seguirà, nella stessa giornata, l’attesa presentazione dei dati di settore de La Nautica in Cifre nell’ambito del convegno “Boating Economic Forecast”. Nel corso dei sei giorni di manifestazione saranno affrontate ed approfondite le principali tematiche di interesse del settore, dal turismo e portualità alla nautica e fisco, all’innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.

Day 4

SOSTENIBILITA’
Durante i sei giorni di manifestazione saranno numerose le realtà ospitate al Salone Nautico impegnate nel coinvolgimento e nella sensibilizzazione del grande pubblico sul tema della protezione e della difesa del mare. Dalle azioni ambientali, alle vele 100% riciclabili, tutte le proposte mirano a coinvolgere ogni figura legata al mare che potenzialmente è in grado di contribuire attivamente alla causa: istituzioni, diportisti, club nautici, operatori del settore, porti turistici, volontari, bagnanti.

Ci sarà anche il famoso marinaio Mauro Pelaschier, nell’ambito dell’iniziativa One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda. L’ex timoniere di Azzurra sta navigando per completare il periplo dell’Italia a tappe e sensibilizzare il pubblico e gli appassionati sul problema delle microplastiche nei mari di tutto il mondo. Partito da Trieste il 29 giugno scorso, Pelaschier arriverà a Genova il 21 settembre e sarà accolto al Salone Nautico e parteciperà alla serata inaugurale organizzata dallo Yacht Club Italiano. https://salonenautico.com/

Se non bastasse, potrete provare un sacco di attività, testare nuovi prodotti, partecipare agli eventi collaterali previsti nell’ambito di Genovainblu e molto, molto altro! Vi aspettiamo al Salone Nautico di Genova!

Partecipa alla discussione anche tu!

shares