Il Salone Nautico di Genova? Per ora si fa, nel 2020, ma dall’1 al 6 ottobre. La notizia arriva da Confindustria Nautica e Saloni Nautici, che si sono riuniti con autorità regionali e della città di Genova.
L’obiettivo è avere una serie di soluzioni che permettano lo svolgimento della manifestazione. Un lay-out flessibile, come riporta la nota di confindustria nautica, che sia adattabile ai diversi scenari che seguiranno il lockdown quando il livello di guarda sarà ancora alto. Verrà fatto il possibile per evitare i bagni di folla tipici dell’evento genovese che ogni anno attira oltre 150.000 appassionati.
Salone Nautico di Genova: per ora è confermato nel 2020
La data della 60ma edizione dell’evento si sposta dal mese di settembre a quello successivo (1-6 ottobre). Inoltre verranno predisposti una serie di interventi per rendere la gestione del Salone Nautico già conforme a quelle che potranno essere le disposizioni del governo.
Le possibili soluzioni ad oggi
- un’eventuale estensione dell’evento a nove giorni (da sabato 3 a domenica 11 ottobre) per non avere troppa folla
- progettazione di ampi spazi di circolazione e la predisposizione di ingressi multipli.
- Altre in fase di studio
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI