A giugno arriva il primo Salone Nautico di Siviglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dal 25 al 30 giugno Siviglia ospiterà il suo primo Salone Nautico. È la prima volta che in Spagna si organizza un’esposizione nautica in un porto dell’entroterra.

La città spagnola accoglierà visitatori ed espositori su una superficie di 30.000 metri quadri, divisi in aree tematiche nell’area portuale del Muelle de las Delicia. Questa manifestazione collocherà Siviglia tra gli eventi spagnoli di maggior rivelanza nel panorama nautica. Il salone sarà composto da una esposizione sulla terraferma ed una mostra galleggiante che implicherà la risalita del fiume Guadalquivir da parte di una moltitudine di imbarcazioni

L’importanza di Siviglia nel mondo

Nel 500esimo anniversario dalla circumnavigazione del globo di Ferdinando Magellano ed Elcano, che erano salpati proprio da Siviglia, la città ospiterà il suo primo Salone Nautico. Dopo la scoperta delle Americhe, Siviglia aveva giocato un ruolo di primo piano nel commercio e nei traffici con le colonie oltreoceano, ospitando la Casa de Contratación, l’organismo commerciale che deteneva il monopolio delle merci delle colonie americane.

F0nte immagini: salonnauticosevilla.com

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il ponte superiore del Seadeck 6 Sundeck

Azimut Seadeck 6 Sundeck, il 17 metri ideale per il Mediterraneo

Arriva la nuova versione dell’Azimut Seadeck 6: quella Sundeck. È un’evoluzione del primo modello mai lanciato dal cantiere di Avigliana, Azimut Yachts, in questa nuova gamma. Caratterizzato da un flybridge che offre una seconda plancia di comando aumenta notevolmente la