Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Lo storico – e scenografico – scenario dell’Arsenale si prepara ad ospitare la sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025. L’evento si conferma come una vetrina d’eccellenza per poter tastare con mano le ultime tendenze del mondo nautico, con diversi espositori nazionali ed internazionali e un’apertura speciale verso l’Oriente.
Innovazione e sostenibilità in primo piano
Quest’anno, il Salone punta i riflettori su tecnologia e sostenibilità ambientale. I visitatori potranno ammirare ben 15 anteprime mondiali (come il Pershing GTX 70 e il Ferretti Yachts 940) tra le 300 imbarcazioni esposte (di cui 240 in acqua) da 6 a 50 metri, la manifestazione si propone come catalizzatore per le novità che riguardano la nautica più sostenibile, con propulsioni elettriche, ibride e ad idrogeno.
Ammiraglia del Salone sarà il 50Steel Almax costruito da Sanlorenzo, una barca di 50 metri che fa proprio della sostenibilità una delle sue caratteristiche, essendo il primo superyacht al mondo dotato di un sistema Reformer Fuel Cell in grado di trasformare il metanolo verde in idrogeno e successivamente in energia elettrica per alimentare i sistemi quando non si è in navigazione.
Un ponte verso l’Oriente
Il Salone Nautico di Venezia rafforza il suo legame con l’Oriente partecipando, con l’edizione di quest’anno, all’Expo 2025 di Osaka. Questa presenza internazionale sottolinea il ruolo di Venezia come ponte tra culture e offre una vetrina privilegiata verso i mercati asiatici alla nautica italiana.
L’Ambasciatore MarioVattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, ha evidenziato l’importanza di questa collaborazione, che includerà eventi culturali e artistici, dalla Biennale di Architettura alle esibizioni del Teatro La Fenice.
Il Salone Nautico di Venezia 2025 vedrà il ritorno e l’ampliamento del WoodVillage, dedicato all’arte dei maestri d’ascia, e uno spazio dedicato allo sport e al divertimento acquatico non strettamente diportistico, con dimostrazioni di prodotti innovativi per quanto riguarda il segmento dei watertoys e degli accessori.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.