È saltato il Cannes Yachting Festival 2020

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

È saltato il Cannes Yachting Festival 2020
È saltato il Cannes Yachting Festival 2020

È saltato il Cannes Yachting Festival 2020. Secondo quanto riporta la stampa internazionale Reed Exposition, organizzatore del Cannes Yachting Festival, ha deciso di annullare l’evento in programma dall’8 al 13 settembre. Gli organizzatori si erano riservati di decidere oggi, 21 agosto, le sorti della kermesse e dare una risposta definitiva. Alla fine il verdetto è arrivato: niente Cannes Yachting Festival nel 2020, quindi.

Le cause dell’annullamento del Cannes Yachting Festival

La situazione in Europa in queste ultimi giorni è sensibilmentee peggiorata in fatto di contagi e diffusione del coronavirus. Già dall’11 agosto 2020, il numero dei contagi avevano portato il governo francese a vietare tutti gli eventi che radunano più di 5.000 persone contemporaneamente fino al 30 ottobre. Il Salone simbolo della French Riviera si è quindi trovato senza più i presupposti per la buona riuscita dell’evento.

Annullato uno dei più importanti saloni nautici a livello internazionale, il Cannes Yachting Festival, protagonista nel Mediterraneo insieme al Salone Nautico di Genova. Intanto proprio ieri è stato cancellato anche l’Annapolis Boat Show.

Al momento non sono disponibili altri dettagli sulla situazione ed il futuro del Cannes Yachting Festival.

*Aggiornamenti a seguire*

E Genova?

Ora gli occhi sono tutti puntati su Genova, tra i pochi saloni rimasti ancora a calendario. L’evento del capoluogo ligure è previsto per l’inizio di ottobre, ma per saperne di più dovremo aspettare ancora e vedere l’evoluzione della situazione a livello nazionale ed internazionale.

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (18.3 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri